Categories: Futsal

Preziosa affermazione esterna per l’Atene

Dopo la pausa del campionato di serie C femminile di calcio a 5, l’Atene ha ottenuto un’importante affermazione sul campo dell’Atletico Trappeto, battuto con il punteggio di 2 a 0. Le ragazze guidate da mister Tiziana Impoco e dal vice Sergio Scurria hanno dominato il match e la retroguardia messinese non ha mai corso rischi. Le reti sono arrivate nella seconda frazione di gioco: Liliana La Corte ha sbloccato il risultato e successivamente la solita ed implacabile Francesca Bertino ha realizzato la seconda marcatura, sua undicesima personale dall’inizio del torneo. Grazie a questo successo, la compagine del presidente Salvatore Mangano è salita a quota 18 in classifica, raggiungendo al secondo posto il Futsal P5, mentre la capolista Iron Team è distante soltanto una lunghezza.

Il capitano Loredana Cardile, autentico baluardo della difesa, commenta, così, la partita di Trapani: “E’ stata una vittoria sudata e la squadra ha dimostrato grande carattere. Stiamo, inoltre, ingranando con il nuovo modulo di gioco”. Su questo sorprendente inizio dell’Atene, il capitano Cardile aggiunge: “E’ il secondo anno che gioco in questa formazione ed i nuovi innesti hanno creato un gruppo omogeneo. La vecchia guardia si è integrata, quindi, bene con i nuovi arrivi ed il merito va anche ai due mister ed alla società che ci seguono al meglio. La serie C è una categoria molto particolare. Ogni partita è un enigma e sicuramente ci saranno squadre che ci daranno filo da torcere, ma per una matricola ottenere questi risultati positivi è già un traguardo importante”. L’Atene ospiterà, infine, domenica, all’interno dei campetti dell’istituto Ignatianum, lo Zafferana (fischio d’inizio ore 17).

 

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

48 minuti ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

1 ora ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

2 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

3 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

4 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

5 ore ago