Prestigiosa tripletta dell’Ainis al “Trofeo AICS Fedeltà 2013”. Il circolo cittadino affiliato all’AICS ha conquistato, infatti, la vittoria in tre delle quattro categorie del torneo giovanile di calcio a 7 che si è disputato, per oltre un mese, nella palestra di Montepiselli. Le attese finali hanno regalato tante emozioni ai numerosi genitori, parenti ed appassionati che hanno gremito l’impianto di via Gelone.
Hanno cominciato i più grandi degli “Esordienti Sperimentali” con il Malgioglio che ha superato ai rigori il Barcelona (5-4). Epilogo identico nell’ultimo atto “Esordienti”, nel quale i ragazzi dell’Ainis sono stati implacabili dal dischetto contro la Peloro (5-4). Successo di misura (1-0), invece, dell’Ainis “Pulcini” nella sfida con il Barcelona, mentre nell’incontro risolutivo dei “Primi Calci” l’Ainis ha calato il tris battendo per 2-0 il Messina Boys. Le premiazioni del “Trofeo AICS Fedeltà” si svolgeranno lunedì a Montepiselli e faranno parte del ricco programma del “Gran Galà AICS – Jano Battaglia”, che prenderà il via alle ore 17.
La tradizionale manifestazione AICS di fine anno è giunta alla decima edizione e rappresenta una giornata di festa, coronamento ideale dell’intensa attività svolta nel 2013 dall’Ente di promozione a Messina e provincia. Previste esposizioni di auto da corsa e d’epoca, di modellismo e oggetti “trash” creativi. Saranno consegnati, inoltre, dei riconoscimenti alle squadre e agli atleti delle varie discipline sportive che si sono distinti in ambito nazionale e ai vincitori del concorso “I Colori del Quartiere”. Testimonial d’eccezione dell’evento saranno la campionessa olimpica Silvia Bosurgi e Mattia Maita, 19enne centrocampista messinese del Lumezzane e della Rappresentativa Under 20 di Lega Pro.
Diverse le personalità cittadine e regionali che presenzieranno all’evento, tra le quali: il presidente dell’AICS Sicilia, Emanuele Schiavo, il delegato provinciale del CONI, Aldo Violato, ed i consiglieri comunali Libero Gioveni e Francesco Mondello. Sarà un modo piacevole, quindi, per farsi gli auguri di Buon Natale e felice 2014 nel segno dell’AICS.