15.4 C
Messina

Prestigioso terzo posto per Paolo Spadaro nel 41° Gran Premio di Goriziana

Importante terzo posto per Paolo Spadaro nel 41° Gran Premio di Goriziana, gara fra le più prestigiose nel circuito della stecca e che si svolge a Saint-Vincent, in Valle d’Aosta. Il campione del biliardo, originario di Pagliara, classe 1986, si distingue nell’impegno della seconda prova del circuito Fibis Challange valevole per i Campionati Italiani.

Biliardo
Paolo Spadaro, Nicolas Fillia, Rocco Summa e Daniele Monterali a Saint-Vincent

Per la cronaca ad imporsi nel torneo è Daniele Monterali davanti a Rocco Summa, mentre Nicolas Fillia giunge a pari merito con il nostro Spadaro. Dal 13 al 28 novembre, 1.024 atleti prendono parte alla manifestazione della stecca a nove birilli, con una prima giornata di qualificazione a tre incontri e successivi raggruppamenti fino agli ottavi di finale.

Ottima prestazione dunque per l’atleta peloritano, dopo il riconoscimento dello scorso settembre con la “Medaglia d’Argento al Valore Atletico” e la medaglia di Bronzo conquistata ai Mondiali del 2019, risultati che lo collocano fra i giocatori più importanti del panno verde.

Biliardo
Un primo piano del campione messinese Paolo Spadaro

“Il risultato non era scontato, considerato che a questa manifestazione partecipano i migliori atleti del mondo – commenta Spadaro, messinese che risiede ormai da anni a Moncalieri, nel torinese –. Per me è un risultato eccezionale, visto che in una competizione così importante la concentrazione è alta”.

I prossimi impegni saranno determinanti per conquistare un’agognata promozione: “Sperando che la situazione Covid migliori, ci saranno ancora altre quattro prove del Campionato Italiano, e cioè Gallipoli, Firenze, Salerno e Ragusa. Con questo bel risultato nella classifica generale sono nei primi posti e l’obiettivo è quello di mantenersi nei primi quindici, in quanto mi consentirebbe di rientrare nella categoria Pro, il massimo livello agonistico”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO