Prestazione di carattere per la Svincolati Milazzo. Netto successo a Barcellona

Svincolati MilazzoSvincolati Milazzo esulta a fine gara (foto De Paoli)

Netto successo della Svincolati Milazzo che s’impone sul parquet del PalAlberti superando l’Orsa Basket Barcellona con un + 27 finale. Palla a due ed è Barnaba per i milazzesi ad iscriversi per primo a referto. Il centro pugliese concede il bis facendosi valere sotto canestro, dopo il primo minuto di gioco è + 4 Svincolati. Bucci  per l’Orsa realizza il canestro del -2 ma sono gli ospiti a spingere sull’acceleratore e con Alberione e Sabeckis allungano sul + 6 a 5’45 dalla prima sirena. Barcellona prova a rispondere al tentativo di allungo dei ragazzi di coach Trimboli ma Sabeckis si erge a protagonista colpendo due volte da oltre l’arco per il +12. I padroni di casa provano a reagire ma è pronta la risposta della Svincolati Milazzo. Il trio Vidakovic-Sindoni-Barbera trascina i suoi e così giunge il termine della prima frazione sul punteggio di 15-31.

I quintetti di Orsa e Milazzo

Una fase di gioco tra Orsa e Milazzo (foto De Paoli)

Nel secondo periodo la musica non cambia, Bucci autentico leader della squadra di casa, prova a scuotere i suoi ma è ancora Sabeckis per Milazzo a realizzare ripetutamente ed a lanciare i suoi sul + 17 a 6’40 dal riposo lungo. I padroni di casa non demordono, rosicchiano qualche punto ed è  -12. Sostanziale equilibrio nei minuti a seguire, sarà poi Alberione in evidenza a portare i suoi sul +16. Il secondo quarto si chiude sul 40-56. Al rientro in campo arriva la tripla di Vidakovic per il + 19 Svincolati. Angius e Bergaudas riportano l’Orsa sul -14, Milazzo molla leggermente ed i padroni di casa riducono il gap. A 4′ 50 dal termine del periodo il punteggio è 52-60.

Coach Trimboli chiama timeout e la mossa degli ospiti ottiene i suoi frutti. Si torna in campo e sono proprio i bianco-blu con ritrovata intensità ad allungare ancora. Sabeckis e Barnaba riportano gli ospiti sul +14. La terza frazione si chiude sul 58-72 per la Svincolati. Ultimo quarto con Barbera e compagni in totale controllo della gara, sarà proprio il capitano mamertino a mettersi in evidenza in questo frangente di gara. A 5’15 dalla fine delle ostilità il punteggio è sul 64-83. La gara si innervosisce ed a farne le spese sono Babacar e Bangu, i due dell’ Orsa vengono espulsi dai direttori di gara. I restanti minuti registrano l’ ulteriore allungo di Milazzo che alla sirena si aggiudica l’intera posta in palio con il tabellone che segna il risultato finale di 76-103. Una vittoria che permette ai ragazzi del presidente Giambò di riconquistare il secondo posto in classifica del girone azzurro.

Orsa Basket Barcellona – Svincolati Milazzo  76-103
Parziali: 15-31, 40-56, 58-72
Orsa Barcellona: Floramo, Golubovic 2, Bucci 21, Kraljic 7, Grbic 5, Todorovic 5, Babacar 4, Antoniani 2, Angius 9, Bergaudas 14, Patanè, Bangu 7. All. Biondo. Vice All. Pirri
Svincolati Milazzo: Barbera 16, Bianchi, Coluccia, Sabeckis 20, Razbadauskas 2, Vidakovic 12, Alberione 16, Sindoni 17, Lanari, Scardi, Saraceni, Barnaba 20. All. Trimboli. Vice All. Sant’Ambrogio
Arbitri: Beccore – D’Amore