Pallacanestro

Presentata l’Irritec Costa d’Orlando. Condello: “Vogliamo ben figurare”

Si è svolta presso “Il Circoletto” a Capo d’Orlando la presentazione ufficiale dell’Irritec Costa d’Orlando, che si appresta a disputare il suo primo campionato di Serie B. Nella splendida e gremita location, sono stati presentati il roster, lo staff tecnico e dirigenziale per la stagione 2017/2018.

Portavoce dei giocatori è stato il capitano paladino Roberto Marinello«La Serie B è un campionato completamente diverso rispetto alla Serie C ma ritengo che il nostro roster abbia un buon potenziale per fare bene – ha spiegato la guardia -. Per me è un grande onore essere il capitano di questa squadra. Ringrazio il presidente e il coach per la stima e la fiducia che mi sono state concesse».

Il capitano Roberto Marinello (Costa)

A prendere la parola è stato poi l’allenatore e direttore sportivo degli orlandini, Giuseppe Condello«Sicuramente la nostra estate è stata molto intensa ma sono contento del lavoro svolto e del roster che è stato costruito – ha spiegato il coach biancorosso -. La squadra ha tanti giocatori giovani, molto motivati e con grande voglia di rivalsa e sono certo potremo fare bene. L’obiettivo è una tranquilla salvezza, se poi dovessimo ritrovarci in posizioni importanti negli ultimi mesi di stagione non ci tireremo comunque indietro. Speriamo di regalare altre gioie ai nostri sostenitori».

Come sempre, grande importanza nel progetto del club del presidente Giuffrè riveste il settore giovanile: «Avere una società che crede nei giovani è fondamentale per lavorare bene – ha ammesso il responsabile del settore giovanile della Costa, Guido Vittorio –. Testimonianza della continua crescita del nostro settore giovanile è l’ingaggio di coach Iliano Sant’Ambrogio, che con la sua presenza migliorerà la qualità e la quantità del lavoro svolto con i nostri ragazzi. I risultati sono importanti ma ciò che più conta per noi è la maturazione dei giovani. L’obiettivo è portare dal settore giovanile alla prima squadra più atleti possibile».

La squadra al completo

Fondamentale nel percorso di crescita della società anche il reparto marketing, affidato da quest’anno alla professionale figura di Cristina Grasso«Stiamo portando avanti nuove idee che i nostri partner commerciali stanno abbracciando con entusiasmo e questo ci incoraggia a fare sempre di più – ha detto Cristina Grasso -. Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor storici e tutti colori che credono e crederanno nel progetto Costa d’Orlando Basket. Abbiamo lanciato la campagna abbonamenti “Born to be happy”, fondata sul binomio portante della Costa d’Orlando: giovani e felicità. Abbonarsi è contribuire alla crescita di una realtà sportiva e sociale qual è la Costa d’Orlando».

Presenti presso il “Circoletto” anche gli assessori del comune di Capo d’Orlando e il primo cittadino paladino, Franco Ingrillì, che ha augurato un grosso in bocca al lupo ai biancorossi, auspicando grandi successi dentro e fuori dal campo al club del presidente Giuffrè, che sabato 30 settembre esordirà nel campionato di B a Roma contro la Stella Azzurra dopo una lunga preparazione. Un nuovo capitolo si apre quindi per la Costa d’Orlando Basket: nuovi obiettivi, nuova categoria, stessa determinazione di sempre per raggiungere straordinari traguardi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

8 minuti ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

1 ora ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

14 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

16 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

17 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

18 ore ago