Nuoto

Preparazione universitaria e divertimento, torna il Power Campus Unime

Ogni estate grazie al PowerCampus Unime gli studenti delle 4° e 5° classi delle scuole superiori hanno la possibilità di potenziare le proprie competenze e di riflettere sulla scelta universitaria, con lezioni e seminari, laboratori didattici e attività di orientamento. Le lezioni e i laboratori sono rivolti al potenziamento disciplinare linguistico o scientifico per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di studio a numero programmato e prevedono un impegno di 30 ore settimanali fra attività laboratoriali, studio e simulazioni.

Quest’anno il Power Campus si svolgerà dal 24 al 29 luglio presso la Cittadella Universitaria (Polo Annunziata), dove sono ubicati i laboratori, le aule per seguire le lezioni, i servizi ricreativi, il servizio residenza dell’Università e gli impianti sportivi . I partecipanti potranno usufruire, inoltre, di una piscina scoperta ed una coperta, una sala fitness e campi polivalenti. In questa cornice, tutti i giorni si svolgeranno le attività tra momenti di studio, laboratori, simulazione di test di accesso per i corsi a numero programmato, verifiche ed attività individualizzate finalizzate al potenziamento del metodo di studio. Al termine del percorso sarà rilasciato inoltre un attestato utile ai fini del riconoscimento di crediti formativi, in caso di iscrizione all’Università degli Studi di Messina. Ed infine in serata animazione con musica e spettacoli.

Logo Power Campus

Gli studenti possono scegliere tra due formule:
Daily, con attività di studio, ludico ricreative e sportive, il pranzo e il servizio navetta per gli spostamenti tra la Cittadella Universitaria e il Porto/Stazione Marittima di Messina;
Full, con in aggiunta il pernottamento (in camere per due o più studenti), la cena, la prima colazione e l’ animazione serale (disponibili 40 posti).
Le iscrizioni sono aperte sino al 30 giugno 2017 e per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina www.unime.it/it/centri/cop/power-campus-unime o inviare una mail a campusorientamento@unime.it.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

16 minuti ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

1 ora ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

15 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

16 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

17 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

18 ore ago