Premio Nino Donia 2015: il presidente Fiba World Horacio Muratore sarà presente a Ragusa

Sarà personalmente Horacio Muratore a ritirare il Premio Speciale 2015, assegnatogli dal Comitato Regionale Sicilia nell’ambito del Premio Nino Donia. Il Presidente FIBA WORLD interverrà, quindi, alla cerimonia in programma al PalaMinardi di Ragusa, il prossimo 25 giugno.
Muratore, argentino, già Vice-presidente dal 2010, è stato eletto nell’agosto 2014 all’unanimità dai 116 delegati delle federazioni internazionali.
Andrà invece a Pietro Basciano il Premio Dirigente 2015. Basciano, già Presidente della Pallacanestro Trapani, è stato eletto Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro il 13 dicembre 2014.
Gli altri premi inseriti nell’edizione 2015 saranno: Premio CNA a Franco Ciani, per la splendida stagione e l’ottimo lavoro svolto alla Moncada Agrigento in questi quattro anni; Premio SOCIETA’ alla Polisportiva Giuseppe Rescifina, per i 50 anni di affiliazione alla FIP; Premio CIA all’arbitro Rino Cappello, arbitro di Legadue maschile dal 2007, primo in regione, tra gli arbitri di A e LEGADUE, nel numero di gare arbitrate in doppio con giovani e miniarbitri; Premio STAMPA alla redazione del sito MESSINASPORTIVA, per l’attenzione e la serietà con la quale svolge il proprio ruolo “anteponendo l’interesse del lettore allo sfoggio di sé” (decalogo del giornalista di Tomas Eloy Martinez); Premio ATLETA SENIOR FEMMINILE a Susanna Bonfiglio, siciliana d’adozione, per la prestigiosa carriera;

Paolo Rotondo riceverà il Premio Atleta Senior Maschile

Premio ATLETA UNDER FEMMINILE a Elena Vella, per la stagione appena conclusa con due finali nazionali giovanili disputate, nonché il primo posto ottenuto al Torneo Internazionale 3X3 Street ball di Roma ed il premio come migliore giocatrice al Torneo Internazionale di Atene Under 15; premio ATLETA SENIOR MASCHILE a Paolo Rotondo, per l’ottimo campionato disputato con la maglia della Derthona Basket in A2 Silver; Premio ATLETA UNDER MASCHILE a Vincenzo Provenzani, per le continue presenze nelle selezioni Nazionali Giovanili.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Barcellona Basket ingaggia l’ala ucraina Lopukhov. Nania è il preparatore

Il Barcellona Basket 4.0 batte il secondo colpo di mercato e ufficializza l'ingaggio dell'atleta ucraino…

26 minuti ago

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

2 ore ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

15 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

15 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

16 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

17 ore ago