Categories: Pallacanestro

Pozzecco squalificato per due turni, l’Upea Orlandina ricorre

C’era attesa di vedere cosa sarebbe successo in seguito alla lettura del referto di gara che gli arbitri di Novipiù Casale-Upea Orlandina avrebbero confezionato e soprattutto quale sanzione sarebbe stata inflitta al coach paladino Gianmarco Pozzecco, allontanato dall’area tecnica sul finire della sfida del “Pala Ferraris“.

Gianmarco Pozzecco

Nel dopo gara era arrivato l’amaro sfogo del Poz (Link Video: http://www.youtube.com/watch?v=k4aZM92NCF0) : “La prima cosa che voglio dire è che se prendo una sola giornata di squalifica smetto di allenare, perché dovremmo essere risarciti oggi. Gioco a pallacanestro da 20 anni, vivo in questo mondo da una vita. Gli arbitri sono amici che vedo, sento, ci scriviamo. Sono amici che hanno fatto parte della mia vita cestistica totalmente, c’è stima, rispetto e amicizia perché ci si vedeva sul campo da gioco ogni domenica. Parto dal presupposto che gli arbitri siano una parte totalmente indispensabile, con cui si debba solo ed esclusivamente collaborare. Se prendo solo una giornata, questa non è una minaccia ma un dato di fatto, non alleno più“.

Nel tardo pomeriggio è arrivato la comunicazione della LNP che sanzionava coach Pozzecco con una squalifica di due giornate, e quindi da scontare nelle prossime gare con Ferentino al “Pala Fantozzi” e poi nell’atteso derby con la Sigma Barcellona al “Pala Alberti“.

Il d.s. Giuseppe Sindoni e il presidente Enzo Sindoni

Dalla sede della società di Via Beppe Alfano si preannuncia l’immediato ricorso avverso, e la presa di posizione del presidente Enzo Sindoni: “Pozzecco si è soltanto lamentato per alcune decisioni dubbie senza essere mai né offensivo, né aggressivo. Per queste ragioni abbiamo preannunziato ricorso avverso una decisione che non condividiamo in quanto non tiene conto di elementi oggettivi e soggettivi che evidenzieremo nelle prossime ore. Credo prevarrà il buonsenso e sono perciò fiducioso di vedere Coach Pozzecco domenica 27 in panchina nella gara con Ferentino per guidare l’Upea al nostro primo successo stagionale“.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

6 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

6 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

9 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

9 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

11 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

12 ore ago