12.1 C
Messina

Poser: “A Capo d’Orlando per crescere ancora. Vogliamo abbracciare i tifosi”

In casa Orlandina Basket non si fa alcun mistero sul fatto che il neo acquisto Federico Poser avrà un ruolo determinante nelle gerarchie della squadra di coach Marco Cardani. L’ex Elon University e prodotto di Treviso ricoprirà infatti il ruolo di pivot titolare, alternandosi con Diouf, e dal ritiro di Sant’Agata Militello dimostra di avere le idee molto chiare in vista della sua nuova avventura italiana a Capo d’Orlando.

Orlandina Basket
L’Orlandina Basket al lavoro a Sant’Agata

“Sono consapevole di avere sulle spalle determinate responsabilità per questa squadra giovanissima con tanta voglia di fare bene. Per me essere qua rappresenta una grande opportunità di crescita. Coach Cardani mi ha voluto sin da subito nel gruppo. Sono felice di iniziare questa nuova stagione a Capo d’Orlando. Il mio obiettivo sicuramente è quello di proseguire il mio percorso di valorizzazione come giocatore, sento di avere molti margini di miglioramento. Bisogna divertirsi insieme ai compagni e cercare di vincere il numero maggiore di gare possibili”. 

PalaFantozzi
Il pubblico sugli spalti del “PalaFantozzi”

In avvio di preparazione precampionato le difficoltà non mancano, ma l’unione del gruppo è l’arma in più e il sostegno dei tifosi può spingere la squadra verso nuovi e importanti traguardi. “Il caldo è consistente, io non sono particolarmente abituato perché negli Stati Uniti c’è l’aria condizionata in tutte le palestre. Mi abituerò di certo col passare dei giorni. Stiamo lavorando duramente, non abbiamo molto prima dell’esordio, per cui dobbiamo massimizzare il tempo a nostra disposizione che ci separa dall’esordio stagionale. Personalmente attendo con ansia i tifosi nuovamente al palazzetto, perché mi sono mancati tanto durante il Covid. So che anche loro non vedono l’ora di tornare al palazzo: spero che vengano carichi e pronti a supportarci”, ha concluso Poser ai microfoni di Antenna del Mediterraneo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO