Cambia fisionomia il reparto lunghi dell’Orlandina Basket che, a poco più di tre settimane dall’inizio del campionato di serie B Nazionale, ha comunicato l’accordo di risoluzione consensuale con l’atleta Daniel Ohenhen, che è stato autorizzato a fare rientro a casa e non farà dunque parte del roster nella prossima stagione sportiva. Nello specifico l’ex lungo della Virtus Imola non era stato ancora impiegato dallo staff tecnico nelle amichevoli sin qui disputate per problemi di natura fisica che lo hanno colpito alla schiena, originando la decisione del club paladino d’interrompere anzitempo il rapporto.
Contestualmente la società ha già comunicato il nome del sostituto, che sarà Leonardo Marini. Si tratta di uno degli artefici della promozione dalla B Interregionale (con lui salgono a cinque gli atleti riconfermati), che ha concluso in crescendo la stagione culminata con l’ottima finale disputata contro la Virtus Ragusa. Il Direttore Sportivo dell’Infodrive Capo d’Orlando Antonio Sapone ha ufficializzato un accordo fortemente voluto con un giocatore ben conosciuto e chiamato a colmare una lacuna in un ruolo chiave.
“Non era facile, alla luce dell’imprevista indisponibilità di Daniel Ohenhen in una fase molto avanzata del mercato, trovare un’alternativa valida, soprattutto in quella posizione, ma con il ritorno a Capo d’Orlando di Leonardo Marini, di cui siamo estremamente contenti, ci assicuriamo un grande giocatore e, ancora più importante, una persona di altissimo spessore umano”.
Marini ritrova a Capo d’Orlando coach Bolignano e i compagni Jasaitis, Gatti, Moltrasio e Palermo: “Alla fine della scorsa stagione Leo ci aveva manifestato la volontà di rimanere più vicino a casa, ma sapevamo che, aldilà dello straordinario successo sportivo, si era trovato molto bene a Capo d’Orlando, come testimonia oggi il suo graditissimo ritorno, che per queste ragioni è motivo di ulteriore orgoglio per il club e il territorio”.
Queste le prime dichiarazioni di Leonardo Marini: “Sono veramente felice di essere tornato a Capo d’Orlando, che società e allenatore mi abbiano cercato e voluto dopo la vittoria del campionato dell’anno scorso. Ora ho quasi un mese per inserirmi nei meccanismi della nuova squadra prima dell’inizio del campionato, conoscere i nuovi compagni e entrare in condizione. Ci vediamo presto al palazzetto, non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione”.