14.2 C
Messina

Pontet para un rigore a Maimone, Jonica-Paternò senza reti. Tesserato Mena

Termina in parità l’andata degli ottavi di Coppa Italia di Eccellenza tra il quotato Paternò e i padroni di casa della Jonica. Uno 0-0 che però non ha annoiato i presenti. I rossazzurri hanno sfiorato la vittoria con un calcio di rigore di Maimone, assegnato ad un quarto d’ora dal termine del secondo tempo e parato dall’insuperabile Pontet. Nell’occasione i locali sono anche rimasti in dieci per l’espulsione di Santoro.

Jonica
Il nuovo attaccante della Jonica Fabian Mena

Il primo tempo è stato caratterizzato da un grande equilibrio. Almeno tre le palle gol per i locali. I rossazzurri si sono invece resi pericolosi con AseroGreco ma il capitano Savoca ha respinto. Da segnalare anche una rete annullata a Fabian Mena, attaccante colombiano, forte fisicamente ma anche agile e veloce, tesserato alla vigilia del match dalla Jonica. Il neo-giallorosso preferisce agire sulle corsie esterne e ha giocato nella prima divisione colombiana e dominicana.

Nel secondo tempo il Paternò di Raciti cerca il gol con Belluso in diagonale, prima dell’intervento della retroguardia locale. Al 74′ l’episodio del rigore. Nel finale diversi capovolgimenti di fronte ma il risultato non cambia fino al triplice fischio. Alla fine 0-0, il ritorno è in programma il prossimo 4 ottobre al “Falcone-Borsellino”. Per la Jonica un’importante iniezione di fiducia dopo il ko in campionato con la Leonzio, arrivato al termine di un match in cui hanno pesato le tante assenze.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO