17.3 C
Messina

Polla accoglie l’Acr. Loviso: “Orgogliosi dell’impegno di imprenditori campani”

Terzo giorno di ritiro e secondo di lavoro per l’Acr Messina nel ritiro di Polla, dove era in programma ancora una doppia seduta, con il tecnico Raffaele Novelli che ha prolungato in particolare la sessione pomeridiana. A fare visita al gruppo anche un grande ex giallorosso, Carmine Coppola, attuale dirigente del Taormina e procuratore.

Pietro Arcidiacono
L’attaccante Pietro Arcidiacono uno dei pochi confermati

Allo stadio comunale “Antonio Medici” visita di benvenuto alla squadra da parte del vice-sindaco del centro campano Matteo Loviso e dell’assessore allo sport Federica Mignoli. A rappresentare il club il direttore generale Andrea Gianni. Il centro salernitano ha ospitato fino a lunedì il Massafra, formazione di Eccellenza pugliese, e nel recente passato anche un club professionistico come il Picerno.

A fare gli onori di casa il vice-sindaco Matteo Loviso: “Polla è spesso sede di ritiri precampionato. Abbiamo ospitato club calabresi, campani, lucani e pugliesi. Siamo orgogliosi di potere accogliere l’Acr Messina, una squadra con un glorioso passato e mi auguro anche un importante futuro. Auguriamo quindi il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla dirigenza”.

Vacca e Addessi
Raffaele Vacca e Simone Addessi nella vasca di acqua fredda a fine allenamento

L’Amministrazione è al corrente che Carmine Del Regno ha affiancato con una quota la proprietà del club: “Venti giorni fa durante il sopralluogo della struttura abbiamo conosciuto alcuni imprenditori. Siamo orgogliosi che investitori salernitani si affaccino adesso in Sicilia”.

A disposizione di Arcidiacono e compagni una struttura all’altezza: “L’Acr potrà sfruttare un impianto in erba, una palestra al coperto e infrastrutture utili per prepararsi nel migliore dei modi. Negli ultimi anni ha ospitato anche spareggi importanti. La Salernitana ha effettuato il ritiro precampionato nell’anno della promozione in serie A. Spero sia di buon auspicio per il Messina”.

Pedro Carlos Mpanda
L’attaccante under angolano Pedro Carlos Mpanda

A bordo campo è presente anche una grande vasca, in cui il gruppo effettua bagni in acqua fredda per aumentare il recupero muscolare. Ottimali anche le condizioni climatiche, come tiene a sottolineare il vice-sindaco Loviso: “C’è una leggera brezza che dà un po’ di respiro rispetto al caldo dei giorni precedenti. È un clima ideale e nelle ore serali si sente il fresco collinare tipico di una cittadina che sorge a circa 600 metri di altitudine. Anche i calciatori potranno godersi un po’ di refrigerio”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO