Categories: Calcio

Polisportiva Forense Zancle campione provinciale AICS

Squadra Atletico Cameris

La Polisportiva Forense Zancle si è aggiudicata la prima edizione del campionato provinciale AICS di calcio a 11, organizzata dall’AICS Messina con in testa il responsabile del settore Alessandro Cacciotto. Al termine di 14 appassionanti e combattute giornate, la squadra del presidente Pietro Ruggeri ha messo in fila l’agguerrita concorrenza, totalizzando ben 33 punti, frutto di 10 successi, 3 pareggi ed una sola sconfitta, rimediata nell’ultimo turno, a giochi ormai fatti, contro il Betuniq. La Forense ha avuto la migliore difesa del torneo con sole 14 reti incassate ed il secondo attacco più prolifico (36 gol realizzati). Di Dio e compagni difenderanno, nelle prossime settimane, i colori di Messina nella fase regionale, dove ambiscono al gradino più alto del podio per qualificarsi ai nazionali di Lignano Sabbiadoro, in calendario a giugno.

Squadra Kingdom Heart’S A.S

Assegnato l’ambito titolo, si stanno giocando, intanto, i playoff, che promuoveranno la formazione vincitrice alla disputa del “Trofeo dello Stretto”. Lunedì, sul terreno del “Marullo” di Bisconte, è in programma la semifinale Atletico Cameris-Kingdom Heart’s (fischio d’inizio ore 20). Chi la spunterà se la vedrà venerdì sera in finale con i Giornalisti.

CLASSIFICA: Polisportiva Forense Zancle 33; Betuniq; 32; Atletico Cameris 29; Kingdom Heart’s 18; Giornalisti 16; Peloro Annunziata 15; Ingegneri 11; Commercialisti 0.

ORGANICO POLISPORTIVA FORENSE ZANCLE: Alvaro, Nastasi, Accolla, Billè, Bonfiglio, Cariolo, Ciraolo, Cocivera, Costa, Dalmazio, Giorgio, Demestri, De Salvo, Di Dio, Dini, Donato, Germanà, Grosso, Gullo, Iacono, Irrera, Langher, Lo Conti, Lombardo, Mancuso, Minissale D., Minissale G., Ruggeri P., Ruggeri S., Sciortino, Tierno, Todaro, Torre, Vermiglio, Creazzo, Cernuto, Miserendino, Savoca e Velardi. Allenatore: Fabio Tierno. Dirigenti: Alessandro Billè, Amedeo Creazzo e Salvatore Irrera.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

35 minuti ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

14 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

14 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

15 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

16 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

17 ore ago