Poker di mercato per il San Fratello: ecco Segreto, Milia, D’Amico e Di Pietro

San FratelloIl centrocampista Gabriele Segreto passa dalla Nebros al San Fratello

Il San Fratello non so ferma e definisce quattro operazioni di mercato in rapida successione. Il club nebroideo ha definito gli innesti di Gabriele Segreto, Giovanni Milia, Claudio D’Amico e Delfio Di Pietro. Segreto, centrocampista di grande talento, classe ’98, arriva dalla Nebros, dove ha giocato le ultime stagioni in Eccellenza. Cresciuto nelle giovanili della Futura Brolo, passa successivamente al Rocca di Caprileone in Eccellenza nella stagione 2015-2016.

San Fratello

Il centrocampista Delfio Di Pietro al San Fratello

L’ottimo campionato disputato con la maglia bianco blu gli permette di guadagnarsi la Serie D prima con il Due Torri e, poi, con il Città di Gela. Nella stagione 2017/18 veste i colori biancoazzurri del Città di Sant’Agata (Eccellenza) per poi fare rientro, l’anno successivo, al Due Torri. Quindi torna all’ USD Rocca di Caprileone in Promozione e, infine, sposa il progetto Nebros.

Milia, attaccante di grande esperienze, classe 1988, originario di Santo Stefano di Camastra, arriva dalla Castelluccese (Promozione), ma in passato ha vestito, tra le altre, le maglie di Orlandina e Sant’Agata in Eccellenza, Acquedolcese, Rocca e Cefalù in Promozione. D’Amico, portiere classe 2003, nonostante la giovane età vanta esperienze con le maglie di Sciacca e Nissa in Eccellenza e Città di Sant’Agata in serie D.

San Fratello

L’attaccante Giovanni Milia al San Fratello

Di Pietro, centrocampista di grandissima qualità va a rinforzare la squadra allenata da mister Marguglio. È stato voluto da tutta la dirigenza, convinta che il suo arrivo possa innalzare il livello. “Da diversi anni volevamo Delfio nella mia squadra – sottolinea il dg Paolo Manasseri -. Quest’anno finalmente siamo riusciti a prenderlo, per me rappresenta uno dei migliori centrocampisti in circolazione e siamo molti soddisfatti di averlo qui con noi”. 

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia