15.1 C
Messina

Poker di acquisti per la Virtus Messina: Insana, Cacciola, Cassisi e Pagano

Prosegue il mercato della Virtus Messina, che fin qui ha collezionato dieci punti, frutto di tre vittorie e un pareggio a fronte di sei sconfitte. Il club ha operato quattro tesseramenti per aumentare il tasso qualitativo dell’organico a disposizione di mister Francesco Trimarchi.

Virtus Messina
L’ingresso in campo della Virtus Messina

Il difensore Antonio Insana è nato a Messina il 31 agosto 1995. La sua carriera inizia nella stagione 2012/2013 con l‘Atletico Messina, di cui è stato negli anni uno dei punti di riferimento. In biancoazzurro ben dieci stagioni e mezzo, fino al gennaio 2023, e la scalata dalla Terza Categoria alla Promozione. L’ultima avventura con la maglia del Riviera Nord, in Prima Categoria.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Città di Messina, il centrocampista Alessandro Cacciola passa all’Acr Messina nel 2011, militandovi fino all’estate 2014. Poi il grande salto nel Due Torri, in serie D. Ha giocato anche con Pistunina in Eccellenza, Messina Sud in Promozione e Real Gazzi, con cui ottiene la promozione im Prima Categoria. Ultima esperienza anche per lui in maglia Riviera Nord.

Atletico Messina
Antonio Insana in azione con l’Atletico Messina

Nato a Messina il 21 dicembre del 1999, l’attaccante Simone Pagano ha già vestito la maglia della Virtus Messina nella stagione 2022/2023: una permanenza durata metà stagione con ben sei gol e il titolo di miglior marcatore del club al termine del campionato. Dopo qualche anno di stop Pagano è ripartito ad inizio anno con la maglia della Passion Sport, neonata compagine che milita in Terza Categoria: esperienza durata due mesi e conclusa con tre reti all’attivo, tutte realizzate nella gara contro l’Antillo chiusa per 6-0.

I primi passi nel calcio dell’esterno Marco Cassisi con il Camaro, con le formazioni Under 15 e Under 17. All’esperienza in neroverde segue il trasferimento all’Atletico Messina. Poi c’è la Nuova Peloro, dividendosi fra la prima squadra che ottiene la promozione in Prima Categoria e la formazione Juniores, con cui si laurea capocannoniere. Infine la prima parte di stagione nel Provinciale.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO