Due squadre del girone C grandi protagoniste nei playoff. Il Catanzaro, entrato ufficialmente in scena negli spareggi per la promozione in B, sbanca Monopoli nell’andata del secondo turno della fase nazionale. Di Viteritti, al 33′, il gol dell’illusorio vantaggio dei pugliesi, poi la doppietta di Iemmello, tra il 70′ e il 77′, ha consegnato l’importantissima vittoria per 1-2 alle “aquile”. E dire che Re Pietro aveva malamente fallito un calcio di rigore (parato da Loria) sullo 0-0. Il Catanzaro ipoteca la qualificazione, mentre al Monopoli servirà un’altra impresa dopo quella di Cesena.
Corsaro anche il Palermo che, con oltre 1.000 tifosi al seguito, si è imposto per 2-1 a Chiavari stendendo la Virtus Entella. Luperini al 47′ e Brunori al 52′, freddissimo su calcio di rigore, per l’uno-due di marca rosanero. Di Merkaj al 69′ la rete utile ai liguri soltanto ad accorciare le distanze. La squadra di Baldini avrà ora l’opportunità di chiudere i conti al “Barbera” nel match di ritorno.
La Feralpi Salò ha sconfitto di misura (1-0) la Reggiana grazie al gol di Guerra al 3′. Juventus Under 23-Padova 0-1 nell’ultimo quarto di finale. Chiricò al 68′ ha timbrato il successo della formazione di Oddo. Venerdì 20 maggio in programma Reggiana-Feralpi Salò, sabato 21 le altre gare di ritorno. Già stabiliti gli abbinamenti delle semifinali: Monopoli/Catanzaro – Juventus U23/Padova; Feralpisalò/Reggiana – Virtus Entella/Palermo.