Playoff, il Foggia espugna Avellino. Anche il Monopoli alla fase nazionale

FoggiaIl Foggia fa festa al "Partenio" di Avellino

Clamoroso crollo dell‘Avellino nel secondo turno playoff del girone. Gli irpini sono stati superati al “Partenio” dal Foggia per 1-2, venendo subito eliminati dagli spareggi per la promozione in B. Illusorio per i padroni di casa il gol del vantaggio firmato da Bove al 17′. Dopo il clamoroso palo colpito da Murano, che ha fallito il raddoppio, il Foggia ha ribaltato le sorti del match grazie alle reti di Merola al 56′ e Nicolao al 74′. Durissimo lo sfogo del presidente biancoverde D’Agostino: “Abbiamo fatto grandi sforzi, ma gli obiettivi non sono arrivati. Purtroppo abbiamo scelto il peggio ad un costo molto alto. I giocatori non sono degni di giocare per questa maglia, quindi si ripartirà da zero”. Notte da incubo per i “lupi”, festa grande invece per i “satanelli”. “La squadra non ha mai perso la voglia di fare risultato. Ora sarà sempre più difficile ma cerchiamo di andare avanti perché giocando si crea entusiasmo e voglia di fare” ha commentato Zeman al termine della gara.

L’esultanza dei giocatori del Monopoli

Tra le squadre del girone C avanza anche il Monopoli, battendo 1-0 al “Veneziani” la Virtus Francavilla. Mercadante il match-winner su rigore al 92′ e i pugliesi volano così alla fase nazionale. Qualificate pure la Juventus Under 23 che ha vinto 1-0 a Vercelli, la Triestina (2-1 alla Pro Patria), il Pescara (è bastato il 2-2, da 0-2, contro il Gubbio) e la Virtus Entella (1-1 con l’Olbia).

Il sorteggio del primo turno della fase nazionale ha portato ai seguenti abbinamenti: Pescara-Feralpisalò, Foggia-Virtus Entella, Triestina-Palermo, Monopoli-Cesena, Juventus U23-Renate. Si giocherà con gare di andata (8 maggio) e ritorno (12 maggio). Solo nel turno successivo entreranno in scena Padova, Reggiana e Catanzaro, in quanto seconde classificate nei rispettivi gironi.

 

Autori

+ posts