MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia
La Play Volley Barcellona inizia con un successo l’avventura nel campionato di serie D di pallavolo femminile. La formazione di mister Domenico Fazio si è imposta per 3 a 0 in casa dell’Accademia Volley Caltanissetta. Un successo giunto al termine di una ottima prestazione di capitan Puliafito e compagne. Soltanto nel primo set la partita è stata in bilico per gran parte del parziale, con la Play Volley che riordinate le idee, ha piazzato nella fase finale lo strappo decisivo (20-25). Cinica e concreta la prestazione nel secondo atto del match in cui le barcellonesi hanno sin dalle battute d’avvio dettato i ritmi, scavando break importanti che hanno tagliato le gambe alle padrone di casa (12-25).
Sulla falsa riga del secondo set è il terzo, in cui è ancora la Play Volley a recitare la parte della lepre, piazzando subito l’allungo determinante (+10 sull’11-21) e chiudendo di fatto parziale e partita (14-25) in poco più di un’ora di gioco. La compagine della presidentessa Nunziata Accetta può così archiviare nel migliore dei modi la “prima” assoluta in un campionato regionale e rivolgere il pensiero già alla sfida successiva alla Palestra Aia Scarpaci contro il Paternò Volley.
La formazione schierata dalla Play Volley è la seguente: Puliafito (k), Ragusi, Ferrara, Genovesi M, Manuguerra, Conti (l), Oliva, Genovesi C, Benedetto, Tuijri, Cicero (l2)