Pallavolo

Play Volley al via in otto campionati. Prosegue la sinergia con il Barcellona ’95

Nella stagione sportiva 2019/2020 saranno otto i campionati che vedranno al via le formazioni della Play Volley Barcellona. A stabilirlo la dirigenza del sodalizio del Longano su indicazione dello staff tecnico formato da Enza Torre, Enzo Foti e Domenico Fazio.

Nello specifico, la Play Volley parteciperà ai campionati femminili di Serie D, Terza Divisione, Under 16, Under 14, Under 13 ed ai campionati maschili Under 18, Under 16 e Under 13. La società cara al dirigente Ivano Galia parteciperà inoltre al campionato promozionale Under 12, riservandosi la possibilità di iscrivere una squadra al campionato di Prima Divisione Maschile.

Il neo tecnico del Team Volley Messina Domenico Fazio

Si conferma quindi la forte vocazione giovanile della Play Volley, che sin dalla nascita (avvenuta due stagioni fa) ha fatto del lavoro con i più giovani il “cuore” della propria attività, trovando nella Pol. Barcellona 95 del presidente Antonio Campo la perfetta compagna di avventura con la quale condividere questo percorso.

Per il responsabile del settore femminile della Play Volley Domenico Fazio “la scelta di iscriversi a così tanti campionati risiede nella volontà di garantire ai tesserati la partecipazione a due tornei e quindi disputare un numero congruo di gare ufficiali. La scorsa stagione abbiamo concluso con il ragguardevole numero di 102 partite disputate e nella stagione che è appena iniziata puntiamo a superare questo limite. Avremmo potuto scegliere di partecipare anche al campionato di Under 18 femminile, ma abbiamo deciso di soprassedere per evitare di togliere ulteriore spazio alla crescita delle atlete, che deve essere realizzata soprattutto durante la settimana nelle sedute di allenamento. Per questo motivo abbiamo stabilito che la partecipazione a due campionati rappresenterà anche il limite massimo per tutti i nostri atleti”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

10 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

10 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

12 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

13 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

14 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

16 ore ago