Categories: CalcioEnti promozione

Planet Win 365 “campione d’inverno” AICS Messina

Regala settimanalmente emozioni il campionato provinciale AICS di calcio. L’ottava giornata ha proposto il nuovo sorpasso in vetta alla classifica con la Planet Win 365 che è tornata al comando grazie al perentorio successo ottenuto contro la Kingdom Heart’S AS. Assoluto protagonista del match, giocato al “Nicola Bonanno” dell’Annunziata, è stato l’attaccante Luca Belfiore, autore di una pregevole tripletta.

Ingresso Amatori Arci Grazia-Montepiselli

Ha perso, invece, il primato l’Atletico Cameris, battuto, in trasferta, dall’ottima MCL Milazzo, andata a segno con Salvatore Recupero, Roberto La Malfa e Elio Lucchesi. Successo di misura, invece, per l’imbattuto San Paolo, ottenuto ai danni della combattiva Peloro Annunziata. Prima affermazione stagionale per il Montepiselli Calcio, che ha fornito una prestazione impeccabile sul campo dell’Amatori Arci Grazia (marcatori: Angelo Guarnaccia, due volte a bersaglio e trascinatore della squadra cittadina, Dario Santangelo e Valerio Bruno per il Montepiselli Calcio e i mamertini Rocco Visalli e Salvatore Tolomeo). Un episodio ha deciso, infine, l’equilibrata sfida Oratorio San Pietro-Giornalisti Messina, vinta dai milazzesi con un rigore nel palpitante finale.

La squadra Giornalisti Messina

In settimana, il comitato organizzatore dell’AICS Messina e le formazioni partecipanti al torneo sono stati vicini all’atleta Giorgio Scifo dell’Amatori Arci Grazia per la scomparsa del padre ed hanno deciso di osservare un minuto di silenzio all’inizio di tutte le partite del nono turno. Nell’anticipo di venerdì, la capolista Planet Win 365 ha superato, infine, sul terreno del “Marullo” di Bisconte, i Giornalisti Messina con il punteggio di 3-1, assicurandosi, così, il platonico titolo di “campione d’inverno”.

RISULTATI 8^ GIORNATA: San Paolo-Peloro Annunziata 2-1; Planet Win 365-Kingdom Heart’S AS 4-0; Oratorio San Pietro-Giornalisti 1-0; Amatori Arci Grazia-Montepiselli 2-4; MCL Milazzo-Atletico Cameris 3-0.

CLASSIFICA: Planet Win 365* 22; MCL Milazzo e Atletico Cameris 18; San Paolo 16; Oratorio San Pietro 14; Giornalisti* 10; Kingdom Heart’S AS 8; Peloro Annunziata 6; Montepiselli Calcio 3; Amatori Arci Grazia 2. *una gara in più.

PROSSIMO TURNO: Planet Win 365-Giornalisti 3-1; MCL Milazzo-Oratorio San Pietro; Amatori Arci Grazia-San Paolo; Kingdom Heart’S AS-Peloro Annunziata e Montepiselli Calcio-Atletico Cameris.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

50 minuti ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

2 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

3 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

4 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

5 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

6 ore ago