Diciannove i calciatori convocati da Nello Miano, allenatore del Pistunina che oggi – domenica 13 ottobre 2013 – al “Garden Sport” di Mili Marina ospiterà il Randazzo per la sesta giornata d’andata del campionato di Promozione. Si tratta di Paolo Di Pietro, Cisterna, Danilo e Santino Munafò, Mangano, Espinal, Campo, Angrisani, De Maria, Ingemi, Prezioso Ghartey, Maffei, Angerame, Cassalìa, Durante, Ginagò, Minissale, Coppola e La Speme.
Ancora assente il difensore Mario Foresta, sulla via del recupero da un infortunio risalente alla precedente sfida casalinga di due settimane fa. Obiettivo dei rossoneri è quello di centrare la terza affermazione di fila, dopo quelle a spese di Villafranca e Ghibellina, per mettersi sulla scia delle posizioni di classifica che contano. I presupposti sembrano esserci tutti, dato che il morale della truppa del presidente Salvatore Velardo pare abbastanza alto. Certo, ci sarà da fare i conti con la buona caratura del Randazzo, avversario abbastanza quotato anche per via dell’ottima stagione scorsa.
Nella stagione 2012/13 le due formazioni si sono affrontate per ben 3 volte (sempre in Promozione, ma nel girone “C”): la sfida disputatasi il 4 novembre 2012, sempre a Mili Marina, venne infatti sospesa per rissa e ripetuta il 12 dicembre successivo, sul neutro di Furci Siculo e a porte chiuse, su decisione della giustizia sportiva della Figc siciliana. Secondo quest’ultima il direttore di gara, prima di decidere la sospensione definitiva della gara, non aveva adottato tutti i provvedimenti del caso atti a riportare l’ordine in campo, nonostante il mancato emergere di situazioni di pericolo per la propria incolumità. Al “Papandrea” di Furci Siculo ebbero la meglio i messinesi grazie a una rete di Foresta, oggi assente.
Nel match di ritorno, giocatosi invece a Castiglione di Sicilia, i padroni di casa del Randazzo si presero invece la meglio con il punteggio di 3 a 1.