![Pistunina-Rocca di Caprileone](https://www.messinasportiva.it/wp-content/uploads/2016/09/Pistunina-Rocca-di-Caprileone-300x168.jpg)
Il Pistunina è pronto a traslocare al “Franco Scoglio” che, per cause di forza maggiore, ospiterà le partite interne della compagine messinese militante in Eccellenza. Gli interventi di manutenzione allo stadio “Giovanni Celeste”, casa dei rossoneri in questa prima parte della stagione tranne che per la gara con lo Scordia, e il sovraffollamento al terreno di Mili, hanno reso la struttura di San Filippo l’unica disponibile.
I buoni rapporti con l’Acr Messina hanno fatto il resto, ma per il direttore sportivo Raimondo Mortelliti questo non rappresenta certo una tragedia: “Al momento non c’erano altri campi disponibili – ha dichiarato Mortelliti – gli interventi che si stanno facendo al “Celeste” richiederanno ancora del tempo. Insieme all’Acr Messina abbiamo preso di comune accordo questa decisione. Loro poi utilizzeranno il “Celeste” per il settore giovanile e la prima squadra, intanto noi giocheremo al “Franco Scoglio”. Per noi non cambia molto, l’importante è giocare in un campo che sia adeguato alla categoria in cui siamo. A Mili in questo momento giocano tre squadre, perché se il sabato il campo è impegnato per la presenza del Città di Messina, la domenica ci gioca il Messina Sud, senza dimenticare che stiamo parlando di una struttura privata che ha accordi già presi all’inizio della stagione”.
![Una formazione del Pistunina](https://www.messinasportiva.it/wp-content/uploads/2016/09/IMG-20160925-WA0001-300x225.jpg)
E ora testa al Torregrotta, partita che nasconde una mare d’insidie: “E’ vero che siamo ancora a metà del girone d’andata, ma credo che per loro questa partita rappresenti un crocevia importante e qualora dovessero perdere la loro situazione si farebbe drammatica. Noi abbiamo molto da perdere, è una sfida che solo all’apparenza può sembrare facile, invece è una gara che non possiamo sbagliare. La loro classifica è bugiarda, hanno perso molte partite con il minimo scarto ed hanno molti giovani di valore che conosco bene, quindi dovremo prestare la massima attenzione”.