Sono diciotto i convocati di mister Nello Miano per la trasferta di Taormina. Al “Bagicalupo”, contro lo Sporting, il Pistunina dovrà infatti fare i conti con diverse assenze, molte delle quali potrebbero rivelarsi più lunghe del previsto. Mancano all’appello Papale, Gazzè, Giacopello e Cerra, tutti per infortunio e proprio per l’attaccante classe ’99 si attendono gli esiti di indagini strumentali per un problema fisico che potrebbe tenerlo fuori dal campo per alcune settimane. Squalificato Nino De Salvo, mentre non è tornato disponibile Roberto Casella, ancora fuori sede.
Ecco, di seguito, la lista dei convocati: Fazio, Miduri, De Salvo, Ingemi, Caldore, Gallo, Leo, Montaperto, Boncordo, Brancati, Mangano, De Leo, Parisi, Coppola, Petralito, Buda, Minissale, Cacciola.
Il derby contro la formazione jonica è valido per il settimo turno del campionato. Lo Sporting Taormina, reduce dall’eroico blitz di Scordia (1-2 al “Binanti”), è in zona playoff a quota 10 punti, a quattro lunghezze dalla capolista Sant’Agata, mentre i peloritani sono ancora bloccati in piena zona playout con 6 punti, frutto di due vittorie e 4 sconfitte, dopo la sconfitta di Rosolini, maturata per due reti subite dopo l’85’.