16.1 C
Messina

Piovaccari: “Alla salvezza ci abbiamo sempre creduto”. Simonetti: “Fiero di noi”

Federico Piovaccari è stato tra i protagonisti della salvezza conquistata dal Messina grazie ad uno strepitoso girone di ritorno. Sbarcato in riva allo Stretto a gennaio dalla Paganese, l’attaccante (37 anni e non sentirli) ha segnato due gol pesantissimi contro Potenza e Avellino, mettendo tutta la sua esperienza al servizio della squadra. Un apporto fondamentale, dentro e fuori dal campo.

Curva Sud
Grande festa sotto la Curva Sud (foto Paolo Furrer)

Su Instagram ecco la dedica del “Pifferaio” dopo la gara vinta per 1-0 contro il Taranto grazie alla punizione di Rizzo che ha regalato la matematica certezza della permanenza in C ai giallorossi con due turni d’anticipo e fatto esplodere la festa: “Quando arrivai l’ultimo giorno di mercato al Messina l’obiettivo da raggiungere era la salvezza. Ma conoscendo poi un gruppo fantastico e una città splendida, un tifo così deve tener in alto questi colori. Questo è quello che tutti hanno sognato, noi ci abbiamo sempre creduto fino alla fine”.

Nel post gli fa i complimenti Giovanni La Camera, ex calciatore messinese che ha gioito per la salvezza: “Grande bomber. Messina merita altri palcoscenici, grazie per questo traguardo e per aver salvato la squadra della mia città”.

Fusco
Il portiere Antonino Fusco esulta con i tifosi (foto Paolo Furrer)

Esulta sui social anche il centrocampista Lorenzo Simonetti: “Obiettivo raggiunto. Fiero di noi, del gruppo che abbiamo creato e del risultato conseguito, siamo tanta roba”. Un pensiero che riceve un “Ti voglio bene brother” dal difensore Gabriele Morelli e tanti altri apprezzamenti, a suon di cuoricini, dai compagni di squadra. Vincenzo Camilleri si lascia andare a un “Semmu pazziiii”. “La nave è tornata al porto. CCCi vediamo l’anno prossimo” scrive il portiere Antonino Fusco.

Lo sfortunato Mattia Matese, che rimediò la rottura del legamento crociato in occasione del derby contro il Palermo giocato a settembre, partecipa alla festa: “Personalmente è stato un anno difficile, sofferente, ma il calcio è un gioco di squadra, di gruppo! Una gruppo che ha affrontato tante difficoltà, un gruppo che mi è stato sempre vicino, dal giorno dell’operazione, passando per quelli della riabilitazione, fino ad ora. Sono fortunato a farne parte, siete stati fantastiCi!!! ENERGIA POSITIVAA SEMPREEE. Forza Messina!”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO