Calcio

Pino: “Complimenti al Camaro: ha rispettato gli impegni. Il “Marullo” cambierà volto”

“Apprendiamo con soddisfazione che l’USD Camaro ha affidato i lavori per la realizzazione del manto in erba sintetica del campo di calcio Marullo di Bisconte”, afferma in una nota l’assessore alle Politiche dello Sport Sebastiano Pino.

L’attuale fondo in terra battuta del “Marullo”

I lavori di rifacimento del terreno di gioco dello storico impianto di Bisconte inizieranno il 2 maggio e dopo 60 giorni saranno completati. “Desideriamo complimentarci con la dirigenza del Camaro che non solo sta rispettando gli impegni presi, ma sta anticipando i tempi, rispetto alle scadenze previste nella concessione dell’impianto”.

Nello scorso mese di ottobre, a seguito di un bando pubblico, l’Amministrazione comunale aveva affidato all’USD Camaro la gestione pluriennale della struttura, fino al 2032, a fronte di un preciso progetto migliorativo da portare a compimento con scadenze ben individuate.

Il Camaro ha ottenuto l’affidamento del “Marullo” fino al 2032

“La notizia di questi giorni conferma che la fiducia accordata alla dirigenza del Camaro – continua l’assessore allo Sport – era ben riposta alla luce del rispetto degli impegni assunti in via di attuazione perfino in anticipo sui tempi previsti dalla concessione”.

Risultano infatti già eseguiti i collaudi statici della tribuna e delle torri faro, necessari per ottenere l’agibilità per il pubblico. Adesso sono stati affidati, con un anno di anticipo, i lavori per la realizzazione del manto in erba sintetica e, come dichiarato dal presidente D’Arrigo saranno anticipati anche i tempi per i lavori di potenziamento energetico e la sostituzione dei vecchi fari con nuova tecnologia a Led.

Una panoramica del “Marullo” di Bisconte

“Ringraziamo quindi – conclude l’assessore Pino – la dirigenza del Camaro per la loro correttezza e serietà che ci conforta per la scelta effettuata. Decisione che sta portando notevoli benefici all’impianto e a tutta l’attività sportiva cui è rivolta, ma anche a tutto il movimento sportivo messinese che lavorando in sinergia con l’Amministrazione Comunale può ottenere significativi risultati a beneficio di tutta la città”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

2 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

2 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

5 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

6 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

7 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

8 ore ago