16.2 C
Messina

Piero Lepro Group Spadafora più forte delle avversità. Vittoria soft sulla Virtus Trapani

In un confronto caratterizzato tra due squadre dall’età anagrafica in entta antitesi, grande esperienza per i padroni di casa di Spadafora, linea verde per la Virtus Trapani, matura alla palestra polivalente di via Lavatoi la quindicesima vittoria della formazione regina e prima della classe, ormai ad un passo, con ben sette giornate d’anticipo, dalla conquista della serie C Nazionale. Eppure il netto successo dei giallo neri, arrivato sul tabellone luminoso col punteggio di 76-52 maschera solo in parte le difficoltà registrate in settimana dalla squadra allenata dal tecnico Luig Maganza che, comunque, riesce sempre ad ottenere il massimo profitto dai suoi ragazzi impiegati sul parquet. Alla vigilia dell’incontro quasi tutti i componenti del roster sono infatti stati colpiti dal virus influenzale ma alla fine hanno stretto i denti e sono ugualmente scesi in campo, segno di grande professionalità e voglia di centrare un obiettivo così importante per squadra e città. Recuperati quasi tutti gli effettivi ad eccezione di Barbera, elemento in crescita nelle ultime settimane, Busco va in panchina ma è molto debilitato e nonostante tutto alla fine da il suo solito contributo, arricchito da 12 punti.

L'esterno Enrico Mobilia (Spadafora)
L’esterno Enrico Mobilia (Spadafora)

In una serata particolare lo staff tecnico giallo nero opta per allungare le rotazioni anche agli under che, uscendo dalla panchina, portano il loro mattoncino alla causa. Si è quindi riusciti come al solito a controllare la partita, il merito di Spadafora è che dall’alto di un tasso tecnico elevato riesce a rendere facili anche le cose più difficili. Tra i singoli bisogna sottolineare le superbe prestazioni del duo Stuppia-Contaldo (45 punti) e la generosità di Colosi, Mobilia e Molino. La vera forza del gruppo del Nuovo avvenire si vedrà adesso nell’immediato col calendario che propone due trasferte difficili in casa dello Sporting Club Adrano ed a seguire contro la Studentesca Licata. Due test duri ma che potrebbero mettere la parola fine ad ogni discorso promozione con un mese d’anticipo sulla tabella di marcia.

Piero Lepro Group Spdafora-Virtus Trapani 76-52
Parziali: 25-10; 16-18; 21-9; 14-15
Pieroleprogroup: Esposto, Squadrito, Scibilia 1, Vento 2, Busco 12, Contaldo 24, Mobilia 4, Stuppia 21, Colosi 8, Molino 4, Nome fermo. All: Maganza
Virtus Trapani: Genovese 8, Grasso 2, Costadura 8, Schifano 6, Perrone 6, Esposito 9, Massa 13, Licari. All: La Commare
Arbitri: Perrone A. e Puglisi F.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO