13.9 C
Messina

Picerno, Tomei: “Contento del mercato. A Messina troviamo un’altra squadra”

Sulla strada di un rinnovato Messina c’è il temibile Picerno. I rossoblù, reduci da cinque risultati utili consecutivi, occupano un posto in zona playoff, confermandosi anche quest’anno su alti livelli. In conferenza stampa il tecnico Francesco Tomei ha presentato il match del “Franco Scoglio”: “Il Messina ha cambiato tanto e preso giocatori di valore per la categoria, ora è completamente un’altra squadra. Stanno facendo bene anche se da solo due partite. Sarà molto dura e dovremo quindi affrontarla con il massimo dell’attenzione, è una gara con parecchie insidie”.

Picerno
Francesco Tomei, tecnico del Picerno

I peloritani devono comunque assimilare svariate novità, a livello di guida tecnica e dopo ben quindici operazioni in entrata: “Avranno giustamente voglia venendo da due risultati importanti. I giocatori sono nuovi come l’allenatore, hanno tutte le componenti per avere stimoli importanti per fare la partita. Da questo punto di vista siamo preparati, dunque potrebbe venir fuori una bella gara, mi auguro che sia così”.

“Dobbiamo migliorare un po’ nel cinismo in attacco – analizza Tomei – senza avere l’assillo, soprattutto nei nostri attaccanti che hanno l’ansia di fare gol e questo non va bene. Mi auguro che prima o poi riusciremo ad essere più incisivi ma questo fa parte del percorso di crescita della squadra. Io sono molto contento delle prestazioni che cerchiamo ogni domenica di mettere in campo”. 

Picerno
La squadra del Picerno

Tra i volti nuovi, provenienti dal mercato invernale, c’è l’ex messinese Salvo, che ha ritrovato in terra lucana Manetta e Franco. “Siamo contenti di tutto quello che è stato fatto sul mercato, anche per i nostri giocatori che sono andati a migliorare, per noi tutti è la riconoscenza di aver fatto un buon lavoro. Siamo contenti anche dei nuovi che si sono integrati benissimo. Salvo può giocare sia a destra che a sinistra, è un ragazzo che sta crescendo, si sta integrando e avrà anche lui la sua opportunità. Palazzino? Come gli altri si sta mettendo a disposizione quotidianamente, sta prendendo la giusta intensità e sta mettendo benzina, mi auguro ci sia presto la possibilità di vederlo in campo, è un giocatore che per noi potrebbe essere importante”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO