Calcio

Picerno batte Avellino, sorridono Catania e Crotone. Il Sorrento si rilancia

Mancano all’appello ancora tre gare per completare il quadro della 15esima giornata del girone C di Serie C. La Juve Stabia guarda sempre tutti dall’alto grazie all’1-0 di Messina firmato Bellich al 35′. Le “vespe” volano a quota 32. I giallorossi, terzultimi,  precipitano a -5 dalla zona salvezza diretta dopo i risultati di domenica.

Il Catania di Lucarelli al secondo successo

Il sorprendente Picerno stende 2-0 l’Avellino e si prende il secondo posto solitario a 29. Al 17′ l’ex Murano castiga gli irpini. Al 59′ raddoppia Santarcangelo. La squadra di Longo va a 29, mentre Pazienza deve leccarsi le ferite per la seconda sconfitta consecutiva. Risale il Crotone che piega 2-1 il Potenza, andando a 25. Al 13′ Tumminello e al 54′ Gomez timbrano il successo pitagorico. I lucani ci provano complice l’espulsione di Leo, ma non vanno oltre il gol di Volpe all’84’.

Successo esterno del Catania che batte 1-0 il Giugliano. Decide Di Carmine all’80’, sugli sviluppi di un corner. La cura Lucarelli funziona, è la seconda vittoria di fila per i rossazzurri. Al “Viviani” di Potenza fa festa il Sorrento superando 2-0 il Monopoli. Al 59′ e al 76′ due punizioni di De Francesco mandano al tappeto i biancoverdi che erano in striscia positiva da sei turni.

De Francesco segna una doppietta per il Sorrento

Evita il ko in extremis la Turris, 1-1 con l’Audace Cerignola. Pugliesi avanti al 42′ con D’Andrea. I corallini sbagliano un rigore con Maniero, ma trovano comunque il pari al 92′, realizzato da Guida, che consente di interrompere la serie nera dopo sei ko. Nell’anticipo di venerdì Foggia-Latina 1-2. I nerazzurri si impongono allo “Zaccheria” con Del Sole (40′) e Mastroianni (81′), mentre aveva riportato in parità l’incontro Salines (65′). Nel finale doppio giallo per Tounkara. Lunedì si giocano Virtus Francavilla-Brindisi, Benevento-Monterosi e Taranto-Casertana.

Risultati 15^ giornata girone C: Foggia-Latina 1-2, Messina-Juve Stabia 0-1, Crotone-Potenza 2-1, Giugliano-Catania 0-1, Picerno-Avellino 2-0, Sorrento-Monopoli 2-0, Turris-Audace Cerignola 1-1, Virtus Francavilla-Brindisi lunedì 20:30, Benevento-Monterosi lunedì 20:45, Taranto-Casertana lunedì 20:45.

Classifica: Juve Stabia 32, Picerno 29, Avellino, Benevento 26, Latina, Crotone 25, Casertana 24, Taranto 23, Audace Cerignola, Catania, Foggia 21, Giugliano 19, Monopoli, Potenza 18, Sorrento 16, Turris 14, Virtus Francavilla 12, Messina 11, Brindisi 10, Monterosi 9.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

L’Atletico Messina conferma il portiere under Antonio Previti: terza ufficialità

L'Atletico Messina ha confermato il suo portiere. Sarà ancora biancazzurro infatti Antonio Previti, classe 2005.…

9 minuti ago

L’Igea Virtus ingaggia l’esperto difensore Salvatore Maltese. Quasi 200 gare in D

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il difensore centrale Salvatore…

1 ora ago

Altri due ex Sant’Agata all’Acireale del ds Meli: firmano Squillace e Cicirello

L'Acireale ha presentato ufficialmente il nuovo direttore sportivo Ettore Meli, uno degli artefici del “miracolo…

15 ore ago

Il Catania Fc vince la Coppa Italia di beach soccer a Messina: è il primo trofeo

Il Catania Fc vince la Coppa Italia di beach soccer, conquistando il primo trofeo della…

15 ore ago

Il 6° Slalom di Salice a Santi Leo, secondo Greco. Il podio è tutto messinese

Il 6° Slalom di Salice ha avuto un epilogo anticipato a causa della decisione da…

17 ore ago

Il primo acquisto del Sant’Agata è l’argentino Gonzalez. Arriva dall’Akragas

Il trequartista Francisco Gonzalez, classe 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Dopo…

18 ore ago