Calcio

Piazza d’onore per i Giovanissimi regionali dell’F24 Messina

Preziosa affermazione casalinga per i Giovanissimi regionali dell’F24 Messina, che, sul rettangolo di gioco dell’Aranciarella, hanno battuto ed agganciato in classifica, nell’ottava giornata di campionato, la quotata Pattese con il punteggio di 2-0.

Riscaldamento portieri Junior Club Curcuraci

Grazie alla doppietta di Filippo Maggio, la formazione cara al patron Carmine Coppola è balzata, così, al secondo posto, confermando di voler recitare il ruolo di “matricola terribile” del torneo. Maggio ha siglato i due gol al 15’, servito dal capitano Mhattias Manganaro, con una precisa conclusione in area e in avvio di ripresa dopo uno scambio con Francesco Bardetta. Domenica mattina (ore 10) la compagine allenta da Giovanni Giorgianni sfiderà, al “Marullo” di Bisconte, il Camaro.

E’ bastata un’invenzione di Fagone, invece, agli Allievi della Pattese per piegare, davanti ai propri sostenitori, la resistenza dello Junior Club Curcuraci (1-0). I ragazzi guidati in panchina da Giovanni Foti hanno lottato, comunque, con apprezzabile impegno su ogni pallone e cercheranno di riscattarsi mercoledì (ore 15) nel posticipo con il Camaro. Non ha dovuto faticare la Juniores per incamerare i tre punti nel quarto turno del torneo di categoria. Non si è, infatti, presentato in campo il Città di San Filippo del Mela, mentre l’F24 “A” ha sconfitto di misura (1-0) l’F24 “B” nel derby in famiglia dei Giovanissimi provinciali.

La squadra A dei Giovanissimi provinciali

RISULTATI

Juniores: F24 Messina-Città di San Filippo del Mela 3-0; Don Peppino Cutropia-Città di Villafranca 4-1; Sporting Club Messina-Milazzo 2-2; Torregrotta-FC Milazzo 5-2. Riposava: Messana.

Classifica: Torregrotta 12; F24 Messina 10; Milazzo e Sporting Club Messina 7; Don Peppino Cutropia 4; FC Milazzo e Messana 3; Città di Villafranca 0; Città di San Filippo del Mela -2.

Allievi: Camaro-Free Time 1-1; Comprensorio del Tirreno-Messina n.d.; Messina Sud-Città di Messina 0-3; Pattese-Junior Club Curcuraci 1-0; Promosport-Folgore 5-1; Sporting Club Messina-Or.Sa. PG 1-0.

Classifica: CdM 19; Promosport 16; Pattese 13; Messina* 12; Comprensorio del Tirreno, Junior Club Curcuraci, Camaro e Free Time 10; Messina Sud 9; Folgore 7; Sporting Club 6; Or.Sa. 1. *F.c.

Giovanissimi: Città di Messina-Nuova Rinascita 1-1; Folgore-Torregrotta 4-1; Free Time-Camaro 4-2; F24 Messina-Pattese 2-0; Jonica-Promosport 7-2; Or.Sa. PG-Comprensorio del Tirreno 2-1.

Classifica: CdM 19; F24 Messina, Or.Sa PG e Pattese 16; Jonica 14; Free Time 13; Nuova Rinascita 12; Camaro 10; Folgore e Comprensorio del Tirreno 7; Promosport 4; Torregrotta 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

3 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

4 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

5 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

6 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

7 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

8 ore ago