Sconfitta esterna al PalaSport di Mascalucia per la Pgs Luce Messina, battuta per 7-2 nella sedicesima giornata di Serie B (girone H) di calcio a 5. Alla squadra di Carnazza non sono bastate le reti di Costanzo e Fiumara. Etnei a bersaglio con Longo (3), Nicolosi (2), Cosano e Quartarone. Nello scontro al vertice è terminata 1-1 la sfida che opponeva Ecosistem Lamezia e Futsal Canicattì, nuovamente di fronte dopo la Coppa Italia. Pari prezioso per gli agrigentini, rimasti al comando a quota 37, una lunghezza in più degli “orange”. Terzo solitario il Città di Palermo che si è imposto per 5-0 al “Palarescifina” a spese del fanalino di coda Siac Messina grazie alla doppietta di Sposito ed ai centri di Torcivia, Campisi e D’Orio. I rosanero (34) hanno così staccato la Pgs Luce Messina e ridotto a tre i punti di distacco dalla vetta.
Pari (2-2) interno per il Mortellito contro l’Agriplus Acireale. Al “Palalberti” ad opera di Dalmiro e Buckson i gol dei padroni di casa, Finocchiaro e Musumeci i marcatori granata. Situazione di classifica che resta assai complicata per i biancorossi, penultimi. La Meriense ha ceduto per 4-2 sul campo di un Soccer Montalto in grande condizione. Teramo e Venuto a segno per la formazione di Piscardi. Poker dei calabresi firmato da Rueda, Victor, Casella e Ferrari. A completare il quadro il successo per 4-3 del Monreale contro il Casali del Manco.
Risultati 16^ giornata Serie B (girone H): Siac Messina-Città di Palermo 0-5, Mascalucia C5-Pgs Luce Messina 7-2, Monreale C5-Casali del Manco 4-3, Mortellito-Agriplus Acireale 2-2, Soccer Montalto-Meriense 4-2, Ecosistem Lamezia-Canicattì 1-1.
Classifica: Futsal Canicattì 37 punti, Ecosistem Lamezia 36, Città di Palermo 34, Pgs Luce Messina 31, Casali del Manco 25, Mascalucia 23, Soccer Montalto 22, Agriplus Acireale 21, Monreale 20, Meriense 18, Mortellito 9, Siac Messina 0.