Futsal

Meriense e Pgs Luce Messina ko. Per il Mortellito retrocessione ad un passo

Nella 19^ giornata del campionato di Serie B-girone H di calcio a 5, alla ripresa dopo tre settimane di stop, è caduta in trasferta la Pgs Luce Messina, sconfitta per 4-3 dal Casali del Manco. Non hanno evitato il ko alla squadra di Carnazza, quarta in graduatoria, la doppietta di Bertirossi e il gol di Pannuccio. Per i padroni di casa Rovito (2), Riconosciuto e Gerbasi. Hanno vinto, invece, le prime tre, lasciando inalterate le distanze nella lotta al vertice.

La capolista Futsal Canicattì ha superato 4-1 il Mortellito e si avvicina alla promozione, forte del +5 sul Città di Palermo che a sua volta si è imposto tra le mura amiche per 4-0 sul Soccer Montalto. Del portiere Virruso, Sirone, Toledo e Mosca le reti della prima della classe. All’attivo dei barcellonesi, con il portiere Morel comunque sugli scudi con alcuni ottimi interventi, il centro di Benitez Molina. Per la formazione del tecnico Giuffrida la retrocessione aritmetica è ora ad un passo. Le possibilità di poter disputare i play-out sono legate anche ai risultati della Meriense: basta un punto su nove per la condanna alla C1.

La formazione della Meriense

Meriense che ha sfiorato la rimonta contro l’Ecosistem Lamezia, cedendo 8-6. Dopo aver terminato la prima frazione sotto sul 5-1 ed essere andati sul 7-3 in avvio di ripresa, sfruttando la carta del quinto di movimento gli uomini di Piscardi hanno accorciato fino al 7-6. L’ex di turno Coco Regner, autore di un poker di reti, ha chiuso il discorso praticamente sulla sirena. Per i calabresi a segno anche Patamia (doppietta), Gagliardi e Granato. Di Mendes Goncalves (3), Teramo (2) e Amarchande le altre firme della Meriense.

La Siac Messina, già retrocessa, resta ferma a quota zero perdendo 6-3 in casa contro il Mascalucia. Per i peloritani Aricò (2) e Aleo. Ospiti in gol con Longo (3), Nicolosi (2), Cosano. Infine, il 4-4 tra Agriplus Acireale e Monreale. Adesso una nuova pausa per le festività pasquali, poi la terz’ultima giornata di regular season che si giocherà il 23 aprile.

Risultati 19^ giornata Serie B-girone H: Casali del Manco-Pgs Luce 4-3, Siac Messina-Mascalucia 3-6, Agriplus Acireale-Monreale C5 4-4, Città di Palermo-Soccer Montalto 4-0, Meriense-Ecosistem Lamezia Soccer 6-8, Futsal Canicattì-Mortellito 4-1.

Classifica: Futsal Canicattì 46, Città di Palermo 41, Ecosistem Lamezia 40, Pgs Luce 35, Casali del Manco 31, Mascalucia C5 29, Soccer Montalto, Agriplus Acireale 25, Monreale C5 22, Meriense 21, Mortellito 12, Siac Messina 0.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

9 minuti ago

Il Milazzo saluta Venuto e Matinella. Non si è trovata l’intesa per il rinnovo

Le strade del tecnico Antonio Venuto, del direttore sportivo Santo Matinella e del Milazzo si…

1 ora ago

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

2 ore ago

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

17 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

17 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

19 ore ago