Derby alla Pgs Luce Messina nella quattordicesima giornata di Serie B-girone H di calcio a 5. La squadra di Carnazza si è imposta con un secco 3-0 al “Palalberti” contro il Mortellito grazie alle reti di Parri, Bertirossi e Bucca. I biancazzurri consolidano il quarto posto, salendo a quota 30 in una classifica che si fa sempre più interessante nella lotta al vertice.
Tutto riaperto infatti in chiave promozione dopo la nuova frenata della capolista Ecosistem Lamezia (34), bloccata sul 2-2 dal Casali del Manco. Il Futsal Canicattì è a meno uno dalla vetta, stendendo 9-0 al “PalaResficina” il fanalino di coda Siac Messina. Tripletta di Sirone, doppiette di La Rosa e Cascino, un centro a testa per Toledo e Colore. Una combattiva Meriense sconfitta per 4-3 al “Palaoreto” dal Città di Palermo, terzo con 31 punti. Mendes Goncalves e la doppietta di Teramo non sono bastati alla squadra di Piscardi per centrare un risultato utile. Rosanero a bersaglio con Rizzo (doppietta), Di Maria e Montevago.
Il successo per 6-2 del Soccer Montalto sull’Acireale allontana il Mortellito dal terzultimo posto. Infine, il 5-5 tra Mascalucia e Monreale. Mercoledì si giocherà il recupero Soccer Montalto-Monreale. Nel prossimo turno, sabato 19, inoltre, due big match che promettono grandi emozioni: Pgs Luce Messina-Ecosistem Lamezia e Futsal Canicattì-Città di Palermo.
Risultati 14^ giornata Serie B-girone H: Città di Palermo-Meriense 4-3, Siac Messina-Futsal Canicattì 0-9, Mascalucia C5-Monreale C5 5-5, Mortellito-Pgs Luce Messina 0-3, Soccer Montalto-Agriplus Acireale 6-2, Ecosistem Lamezia-Casali del Manco 2-2.
Classifica: Ecosistem Lamezia 34 punti, Futsal Canicattì 33, Città di Palermo 31, Pgs Luce Messina 30, Casali del Manco 25, Mascalucia C5 20, Agriplus Acireale 17, Meriense 15, Monreale C5* 14, Soccer Montalto 13*, Mortellito 8, Siac Messina 0. * una gara in meno