Primo Piano 2

Pgs Luce al quarto successo di fila. Mortellito e Meriven cominciano bene l’anno

Pari esterno per la Meriense, seconda in classifica, nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie C1 di calcio a 5. Contro La Madonnina finisce 3-3. Doppietta di Vieira e rete di Occhiuzzo. Carmeci e due volte Campisi, invece, per i padroni di casa. Alle spalle della Meriense c’è la scatenata Pgs Luce di mister Martelli che, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, riceve come regalo dai suoi ragazzi la quarta vittoria consecutiva. Nel primo impegno del 2020 battuto in casa, per 4-3, il Città di Leonforte. Bucca e Pannuccio firmano subito il 2-0, poi Ipsale dimezza lo svantaggio. Vita sigla il 3-1 con cui si conclude la prima frazione. Nella ripresa, gli ospiti vanno a segno ancora con Ipsale, ma Boccaccio realizza il 4-2 della sicurezza. Nel finale Rosano può solo accorciare le distanze. Terzo posto per la Pgs Luce a quota 25.

Mortellito-Kamarina

L’anno comincia col botto anche per il Mortellito che regola 5-2 il Kamarina al PalAlberti. De Luca, Costantino, Abate e i due tiri liberi di Massaro decretano il successo dei biancorossi. I gol di Occhipinti e Puccio valgono solo per il tabellino. Sorride il Meriven che inguaia ancor di più il Montalbano, superandolo per 5-3. La squadra di mister Carnazza viene trascinata da Bruno, autore di una tripletta, e da Schepis, a segno due volte. Per l’ultima della graduatoria le marcature di Pantano e Puglisi (2). Nelle altre gare I Calatini-Megara Augusta 5-6, mentre I Bruchi-La Garitta Acireale si giocherà mercoledì 8 gennaio. Inter-Club Villasmundo-Catania C5 è stata rinviata al 18 gennaio.

Classifica: I Bruchi* 29, Meriense 27, Pgs Luce 25, Catania C5*, Kamarina 24, Megara Augusta 22, Inter Club Villasmundo*, La Madonnina, Città di Leonforte 21, La Garitta Acireale*, Meriven 16, Mortellito 13, I Calatini 9, Montalbano 4. *una gara in meno

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Messina, vari sopralluoghi per il ritiro. È davvero una settimana decisiva

Il Messina deve bruciare le tappe per recuperare il tempo perduto. In attesa della definizione…

1 ora ago

L’Igea Virtus ingaggia Ferrante e conferma Di Cristina. Inviata l’iscrizione

L'Igea Virtus ha completato, nel primo giorno disponibile, la trasmissione della documentazione relativa all’iscrizione al…

2 ore ago

La Messana alla “Calabria Summer League”. Primo posto per l’Under 17

La Messana ha partecipato alla “Calabria Summer League”, competizione tenutasi nelle località di Rossano Calabro,…

5 ore ago

Consegnati i Premi Donia 2024 al Jamboree Internazionale: l’elenco completo

Durante la cerimonia del Jamboree Internazionale “Rossana Libro”, in piazza Università a Catania, sono stati…

6 ore ago

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

8 ore ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

9 ore ago