12.4 C
Messina

Pgs, la Pro Loco Basicò ad Enna alle finali regionali della “Don Bosco Cup”

Continuano le attività sportive organizzate dal comitato regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane di Sicilia. “A maggio sono state realizzate due importanti iniziative: la “Sicily Cup”, il trofeo delle rappresentative provinciale di calcio a 5, e le “Pigiessiadi”, manifestazione di promozione sportiva di ampio respiro, che da più un ventennio viene realizzata nel territorio” ha ricordato Massimo Motta.

Pgs
Enna ospita le finali regionali della Don Bosco Cup

Il prossimo appuntamento in programma sono le finali regionali della “Don Bosco Cup“, torneo riservato alle finaliste provinciali di calcio a 5 categoria: Under 15, Under 17 e Libera maschile. Il torneo in programma per domenica 4 giugno si svolgerà ad Enna in campo neutro presso le strutture sportive dell’Asd Sporting Club Don Bosco Enna e Sport Village.

Per la categoria Under 15 le finaliste sono Santa Maria della Salette (comitato di Catania), Madre Teresa di Calcutta (comitato di Trapani), Villaurea del comitato di Palermo e Don Bosco Riesi del comitato nisseno. Le finaliste categoria Under 17 sono l’Asd Atletico Dream Soccer del comitato di Ragusa, Santa Maria della Salette (comitato di Catania), Asd Hiera (comitato di Trapani) e Vigor San Cataldo (comitato di Caltanissetta).

Pgs
In campo Under 15, Under 17 e Libera maschile

Per la Libera maschile in campo scenderanno Santa Maria della Salette (comitato di Catania), Pro Loco Basicò (comitato di Messina), Bonifato Alcamo Futsal per Trapani e Nuova Petiliana del comitato nisseno. A si sono svolte anche delle false interprovinciali per garantire l’accesso a questa fase. “Sarà un’intensa giornata di gare e sana sportività, questa attività segna la conclusione dei campionati invernali che ogni comitato provinciale ha organizzato nei territori. La Pgs è sempre in campo per garantire attività e educazione sportiva alle società che ne fanno richiesta” conclude Massimo Motta.

Le Polisportive Giovanili Salesiane di Sicilia sono già in campo per la programmazione della nuova stagione sportiva, un consiglio ad hoc si terrà il prossimo 25 giugno al fine di garantire sempre maggiore attività ed efficienza. Inoltre il comitato regionale per garantire una maggiore attività sportiva durante l’estate ha predisposto delle agevolazioni per le attività sportive per l’affiliazione e il tesseramento.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO