Pescara, Viterbese e Monterosi nel girone C con il Messina. Sei le new-entry

PescaraIl Pescara è la grande novità del girone C di Lega Pro

Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, nella riunione tenutasi in data odierna, ha deliberato la composizione dei gironi del Campionato di Serie C per la stagione sportiva 2022/2023. Sei le novità nel Girone C, che per il secondo anno consecutivo vede al via il Messina.

Viterbese

La tifoseria della Viterbese, inserita nel girone C

Le new-entry sono il Crotone retrocesso dalla serie B, le neopromosse Cerignola, Gelbison e Giugliano e due formazioni che l’anno scorso facevano parte del girone B, ovvero il quotato Pescara e la Viterbese. A sorpresa resta nel concentramento più meridionale il Monterosi, che disputerà le proprie gare casalinghe in Toscana.

Di seguito le formazioni inserite nel girone C nel dettaglio: Acr Messina, Audace Cerignola, Avellino, Catanzaro, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Pescara, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla, Viterbese.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza