13.1 C
Messina

“Perla dello Ionio” al via: scatta la 4^edizione a Taormina e Giardini Naxos

Scatterà venerdì 27 dicembre la 4^edizione del “Perla dello Ionio” Memorial Germano Chincherini, appuntamento che chiude il programma di eventi del 2019 di Tornei Giovanili Sicilia.

Saranno il Comunale “Valerio Bacigalupo” di Taormina e il Centro Sportivo “Desport” a Giardini Naxos gli impianti di gioco dell’appuntamento invernale più atteso e acclamato. Un evento che conferma il suo trend e il suo storico che, già nelle prime tre edizioni aveva coinvolto ben 180 squadre, con la presenza di società provenienti da tutte le province siciliane oltre che da Calabria, Puglia, Campania e Malta.

Le 27 società partecipanti al “Perla dello Ionio”

La 4^edizione si conferma polo interregionale: 27 le società ai nastri di partenza, 60 le squadre iscritte nelle 8 categorie (dai Giovanissimi 2005 ai Primi Calci 2012, passando per le categorie Esordienti e Pulcini), ben 7 le province che rappresenteranno una buonissima fetta di Sicilia e Calabria (Catania, Messina, Palermo, Siracusa, Ragusa, Reggio Calabria, Catanzaro). Tra le conferme più attese vi sono le vincitrici delle passate edizioni: Segato, Academy Lamezia e Fortitudo Bagheria.

“Per la quarta stagione consecutiva chiudiamo l’anno solare con l’organizzazione del Perla dello Ionio, il torneo da cui ha avuto inizio il progetto di turismo-sportivo di Tornei Giovanili Sicilia, ideato insieme a Francesco Casicci”, afferma Davide Cicero. “I primi 4 mesi della stagione calcistica li abbiamo vissuti in pieno fermento, sono già oltre un centinaio le società che hanno scelto e premiato la nostra organizzazione nei tornei sulla Sila, Agrigento, Marsala e Catania. La nostra mission è quella di superarsi e garantire agli atleti, ai dirigenti e ai loro familiari, un torneo di qualità sotto il punto di vista tecnico e alberghiero, in una delle località più belle e invidiate d’Europa”. 

Gli auguri di buone feste da parte degli organizzatori

Tra i ringraziamenti citazione d’obbligo per lo Sporting Taormina del Presidente Mario Castorina, il Direttore Sportivo Daniele Bonanno e per il Dottor Salvo Fiumara che hanno rinnovato collaborazione e disponibilità oltre che al Centro Sportivo Desport del Presidente Giuseppe Monte che rappresenterà il quartier generale della competizione per le categorie Pulcini e Primi Calci” chiosa Davide Cicero.

Nel corso dell’evento sarà possibile ammirare Taormina, una delle località turistiche più belle e conosciute d’Italia, ricca di attrazioni sia naturalistiche come l’Isola Bella e la Baia di Mazzarò che storiche come il Teatro Greco e il corso Umberto che nel 2017 sono stati il “palcoscenico” del G7. A presentare la kermesse al “Bacigalupo” di Taormina sarà lo speaker Gian Paolo Montineri, che aveva già condotto la conferenza di prestazione al Palazzo degli Elefanti.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO