Posta elettronica, messaggi privati sui social, contatti telefonici. Numerosi lettori ci chiedono come mai da 48 ore la nostra testata non abbia garantito adeguata visibilità al Città di Messina, destinato presto ad assumere anche ufficialmente la nuova denominazione di Football Club. Abbiamo deciso di concederci una breve pausa di riflessione, innaturale per noi che siamo abituati ad aggredire la notizia, pur con i limitati mezzi a disposizione.
A chi proprio è in astinenza ricordiamo che, per essere puntualmente informati sulle sorti della neonata società presieduta dall’imprenditore Rocco Arena, è sufficiente recarsi in edicola, dove ogni mattina – come avviene ormai da settimane – sono regolarmente disponibili le ufficializzazioni dei nuovi acquisti del club, con congruo anticipo rispetto a quanto avverrebbe consultando le altre testate giornalistiche, compresa la nostra.
Le stesse si vedranno poi recapitare, qualche ora dopo, i comunicati stampa e le fotografie a corredo già pubblicate sulla carta stampata. Soltanto a Messina, nel 2019, il web arriva dopo. La città dello Stretto d’altronde è entità a sé stante, in grado di riscrivere perfino le leggi della fisica. E chi siamo noi per opporci a simili forze?