Categories: Calcio

Seconda Divisione – Per Teramo e Cosenza è sempre festa. Frenano Foggia e Casertana

Caidi del Teramo capolista

Teramo e Cosenza brindano al nuovo anno con un successo, proseguendo sulla strada intrapresa nel girone d’andata. Gli abruzzesi mantengono la vetta della classifica piegando di misura (1-0) l’Aversa Normanna con un gol di Sassano ad inizio ripresa, i silani passano per 1-2 sul terreno del Tuttocuoio (52’ De Angelis su rigore e 60’ Alessandro per gli ospiti, Mariani al 74’ accorcia le distanze). Pari per il Foggia, fermato sull’1-1 dall’Aprilia. In terra laziale D’Allocco porta in vantaggio i “satanelli”, ma un autogol di D’Angelo consente ai padroni di casa di riequilibrare il match. Non riesce a vincere nemmeno la Casertana, bloccata dal Poggibonsi sul risultato a reti bianche. Identico punteggio in Vigor Lamezia-Sorrento e Melfi-Gavorrano. Importante successo casalingo, invece, per il Castel Rigone che liquida 1-0 il Chieti grazie al solito Tranchitella, sempre più capocannoniere del girone. Sussulto del fanalino di coda Arzanese che a Frattamaggiore supera 2-0 il Martina e si rifà sotto. In graduatoria, dunque, alle spalle delle dominatrici Teramo e Cosenza si staccano Foggia e Casertana. Al quinto posto il Castel Rigone agguanta il Melfi. Il Messina, quattordicesimo a quota 19, recupera un solo punto dall’Aversa Normanna, riducendo a cinque lunghezze il gap dall’ottavo posto.

Risultati 18esima giornata Seconda Divisione, girone B: Aprilia-Foggia 1-1, Arzanese-Martina Franca 2-0, Casertana-Poggibonsi 0-0, Castel Rigone-Chieti 1-0, Ischia-Messina 1-1, Melfi-Gavorrano 0-0, Teramo-Aversa Normanna 1-0, Tuttocuoio-Cosenza 1-2, Vigor Lamezia-Sorrento 0-0

Classifica: Teramo 36 punti; Cosenza 35; Foggia e Casertana 31; Melfi e Castel Rigone 27; Vigor Lamezia 26; Aversa Normanna 24; Ischia e Poggibonsi 23; Chieti, Tuttocuoio e Aprilia 21; Messina 19; Martina Franca e Sorrento 18; Gavorrano 14; Arzanese 13. Penalizzazioni: Chieti -1.

Prossimo turno (domenica 12 gennaio 2014): Aversa Normanna-Melfi, Chieti-Vigor Lamezia, Cosenza-Casertana, Foggia-Teramo, Gavorrano-Ischia, Martina-Castel Rigone, Messina-Tuttocuoio, Poggibonsi-Arzanese, Sorrento-Aprilia.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

30 minuti ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

1 ora ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

3 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

4 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

6 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

7 ore ago