Categories: Pallavolo

Per la Pallavolo Messina ultimo impegno dell’anno

Il PalaJuvara sarà la cornice dell’ultimo appuntamento della Pallavolo Messina prima della sospensione natalizia. Sabato 21 dicembre, alle ore 18, i giallorossi ospiteranno i calabresi dell’Ilsap Lamezia, oggi al sesto posto del girone. I lametini hanno affrontato un inizio campionato difficile dal punto di vista societario, ma la rosa si caratterizza per ottime presenze e giocatori di grande esperienza. Un team che gioca senza dubbio per raggiungere l’obiettivo finale di scalare la classifica e puntare magari alla promozione.

Nella cornice dello Stretto, poi, si consumerà un gradito ritorno: Giampietro Rigano, coach dei lametini, ma che a Messina ha trascorso le ultime due stagioni proprio in casa Pallavolo Messina. Protagonista della vittoria del campionato di B2 per la stagione 2011/2012 e del quinto posto conquistato lo scorso anno.Peppe Caravello, opposto peloritano classe 1982, ha vissuto con Rigano proprio la stagione di B2: «A lui ci legano sentimenti di stima e rispetto. E’ certamente un tecnico di alto livello e portiamo nel cuore il meraviglioso anno trascorso insieme. Sabato, però, scenderemo in campo come avversari e la nostra voglia di giocare bene sarà certamente raddoppiata».

Peppe Caravello

La voglia di riscatto prevale nello spogliatoio giallorosso: «L’umore rimane alto – dichiara l’opposto -, nonostante la sconfitta della scorsa settimana pesi per la non brillante performance registrata sul parquet del Palasport cosentino. Oltre gli aspetti tecnici, io ed i miei compagni sappiamo che dobbiamo costruire la partita attorno ad alcuni punti fondamentali: la difesa e l’unità di un gruppo di ragazzi che ha come unico obiettivo quello di rendere onore alla maglia che indossiamo. La Pallavolo Messina lo merita pienamente».

Ultimo match del 2013, dunque, per il coach Flavio Ferrara ed i ragazzi della Pallavolo Messina. E tutti sembrano intenzionati a chiudere in bellezza, con la forza e lo slancio positivo che ha caratterizzato fin qui la stagione dell’intera società peloritana.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

3 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

4 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

5 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

6 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

7 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

8 ore ago