Si è svolto presso il Comunale di Fondachelli l’allenamento congiunto tra la Nuova Igea Virtus, ai nastri di partenza del prossimo torneo di Eccellenza, e il Pro Falcone, che milita in Promozione. Al termine di oltre novanta minuti i barcellonesi hanno prevalso con il minimo scarto, grazie alla rete di Idoyaga al terzo minuto della ripresa.

La squadra del presidente Costantino aveva già sfiorato la marcatura al termine della prima frazione con De Gaetano che, con un tiro a giro, ha colpito il montante alto della porta falconese. Già programmati altri due allenamenti congiunti, al “D’Alcontres Barone”, il 21 agosto contro l’Atletico Messina e il 25 agosto contro la Nuova Azzurra. Possibile un altro test contro una formazione di categoria superiore venerdì 19.
Di seguito le formazioni schierate da mister Pasquale Ferrara: Primo Tempo – Maggi, Mendolia, Trimboli, Dall’Oglio, Patanè; Vincenzi, Biondo, Bucolo; De Gaetano, Cirelli, Idoyaga. Secondo Tempo – Bucolo, Verdura, Franchina, Della Guardia, Benenati; Presti, Mastroieni, Torre; Pardo (30’st D’Amico), Isgrò, Idoyaga (10 st’ Sottile).

Prima dell’inizio dell’incontro, il vice-presidente Stefano Barresi, il direttore generale Massimo Italiano e il dirigente Santino Torre hanno consegnato delle targhe di ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Fondachelli Fantina (al sindaco Marco Pettinato e all’assessore Gioconda Grasso), ad Antonello Lombardo e infine al Residence Le Miniere di Angelo Catalano.