Per la Milone Capo D’Orlando un successo sofferto e dal sapore di playoff

Torna alla vittoria esterna la Maurilio Milone Capo d’Orlando che passa sul filo di lana al Pala Torre contro i locali della Cestistica Aquila Torrenova e muove così la classifica rafforzando il suo attuale quarto posto per effetto di 14 punti, che valgono il +4 sulle dirette inseguitrici per l’ultima piazza per i playoff ovvero Cus e Lions Messina entrambe a quota 10 punti.
Gara molto intensa e con parecchi errori offensivi , prova ne è il punteggio a dir poco basso che ha caratterizzato l’intero incontro.
La Milone ha sempre condotto il match, agevolmente e spesso con vantaggi in doppia cifra nel primo tempo chiuso sul 15-24 ed anche nel terzo periodo terminato sul punteggio di 27-34, grazie alla verve offensiva di Antonio Manasseri ed un ottimo Alessandro Dimitri.
Nell’ultima frazione i padroni di casa rientravano prepotentemente in partita, vincendo il parziale per 19-13, e riuscendo per due volte a riavvicinarsi fino al -1, ma un canestro decisivo di Benedetto Manasseri a pochi secondi dalla fine ridava il +3 sul 44-47 alla Milone che subito dopo, prima subiva il canestro da sotto di Santoro e poi dopo il time out controllava la sfera sulla conseguente rimessa ad un secondo dalla sirena.

Il roster della Maurilio Milone Capo d’Orlando

Dunque vittoria salutare per la Milone che si prepara ad affrontare in rapida successione due importantissimi e decisivi scontri per i playoff, ovvero lunedì 13 nel derby contro il Tartarughino Capo d’Orlando e sabato 18 contro la capolista Svincolati San Filippo del Mela, entrambi da giocare tra le mura amiche del PalaValenti.
Grandi elogi per ì ragazzi di Torrenova di Bacilleri, mai domi e bravi a crederci fino in fondo, in un campionato dove stanno vendendo cara la pelle in ogni gara e la cui classifica non ne rispecchia il reale valore.

Aquila Basket Torrenova-Milone CdO 46-47
Torrenova: Santoro 8, Agnello 2, Parla 9, La Rosa 2, Messina, Masitto 2, Crisa 3, Marafioti, Blanca 2, Caruso 12, Casella 6. All: Bacilleri D.
Milone: Manasseri A. 14, Manasseri B. 7, Gugliotta 1, Salvo 9, Dimitri 12, Triolo, Leone 4, Pollicina. All: Cucinotta Piero
Parziali: 9-14, 6-10 (15-24); 12-10 (27-34); 19-13 (46-47)
Arbitri: Rocca – Micalizzi

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

9 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

9 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

10 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

11 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

12 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

13 ore ago