Pallacanestro

Per la Costa d’Orlando contro Napoli inizia un ciclo di gare di ferro

Comincia un vero e proprio tour de force per la Irritec Costa d’Orlando domenica al Pala Valenti. Alle 18 i ragazzi allenati da Peppe Condello affronteranno Napoli dovendo fare a meno di Giovanni Gambarota colpito da una pesante forma di influenza. La formazione allenata da Gianluca Lulli si presenta a Capo d’Orlando ancora più forte della gara di andata vinta a Napoli di un solo punto (71-70) dopo gli innesti di Bisconti e Chiera. Ma non soltanto. Proprio oggi è stato ufficializzato l’ingaggio di Jakov Milosevic, classe 1999, ala montenegrina di 201 centimetri.

Delusione Costa d’Orlando a Napoli

L’anno scorso ha disputato il suo primo campionato di Serie B con la maglia di Faenza. Nella scorsa estate il passaggio a Campli con cui riesce ad esprimere tutto il suo potenziale: in 19 gare disputate, Milosevic risulta essere il miglior giocatore della sua squadra con oltre 16 punti di media in 30 minuti di impiego con 6 rimbalzi e 4 assist per gara. Nel suo curriculum, inoltre, tante le presenze tra le selezioni della Nazionale montenegrina, dall’Under 16 all’Under 20, aggiudicandosi nel 2016 l’Europeo Under 18 Division B. Ma Napoli vanta un roster di tutto rispetto oltre ai recenti innesti. Dincic, Milani, Di Viccaro e Guarino stanno disputando un campionato di alto livello. Palla a due alle ore 18 di domenica 10 febbraio. Arbitreranno l’incontro Enrico D’Orazio di Vittorio Veneto (TV) e Stefano Gallo di Monselice (PD).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

12 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

13 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

14 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

15 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

16 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

17 ore ago