14.8 C
Messina

Per il Messana Tremonti scatta la fase finale del torneo provinciale under 16

Concluso al primo posto il girone A del campionato provinciale Under 16, il Messana Tremonti si appresta ad iniziare il suo cammino nella fase conclusiva della rassegna. La compagine presieduta da Mauro Omodei è infatti una delle quattro società che hanno ottenuto la qualificazione alle semifinali che si disputeranno in doppia sfida (andata e ritorno) il 18 e il 24 Marzo. Si tratta di un risultato di assoluto valore per il Messana Tremonti, che sul campo ha dimostrato di essere diventata a Messina la realtà di punta della stessa categoria. Le giovani atlete affidate alla guida di Norma Pilota si sono imposte nel girone A al termine di un percorso che le ha viste raccogliere 37 punti, frutto di dodici vittorie e due sole sconfitte precedendo in classifica compagini ben attrezzate come Messina Volley, Cus Unime e lo stesso Santa Teresa.
Adesso inizia la fase più difficile che vedrà le arancioni confrontarsi con l’elite della provincia in ambito Under 16. Le altre semifinaliste sono la Nino Romano (prima nel girone B con 42 punti), Barcellona 95 (ha vinto il girone C con gli stessi punti delle milazzesi) e il Nebrodi Volley School come migliore seconda assoluta nella sommatoria dei tre gruppi. Definiti tramite sorteggio gli accoppiamenti delle semifinali che vedranno il Messana Tremonti affrontare il Nebrodi Volley School mentre Barcellona e Nino Romano si contenderanno il pass per la finale nell’altra sfida. Gambadoro e compagne giocheranno la gara di andata in trasferta mercoledì 18 Marzo (ore 19) alla palestra di Caprileone. Nello stesso giorno alla Palestra Aia Scarpaci di Barcellona si affronteranno le atlete di casa di mister Venuto e le mamertine di Maccotta.

Un time out del Messana Tremonti Under 16
Un time out del Messana Tremonti Under 16

Vi è molto entusiasmo e determinazione tra le fila delle arancioni che, nonostante la conclusione del torneo, hanno continuato ad allenarsi su ritmi intensi per presentarsi alla semifinale con una condizione di forma ottimale. Nello spogliatoio del Messana Tremonti regna la serenità di chi ha già raggiunto il suo obiettivo prioritario ma allo stesso tempo vuole provare a fare più strada possibile nella fase finale provinciale. Gli arbitri della partita di andata di Caprileone sono Marco Romeo e Sebastiano Rizzotto. Retour match in programma il 24 Marzo a campi invertiti. La finale provinciale si disputerà invece il 31 marzo in gara secca e su campo neutro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO