Altre Discipline

Per il Mediterranea Sci Club di Messina sei medaglie (tre argenti) a Piancavallo

È stata una spedizione molto fruttuosa quella del Mediterranea Sci Club, che è volato oltre lo Stretto e in quel di Piancavallo, vicino Pordenone, ha collezionato un poker di podi con i propri atleti in gara. Nel comprensorio sciistico friulano, fari puntati sul “X Circuito Coppa Sicilia”, manifestazione indetta dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Sport Invernali e che prevede gare di slalom gigante riservate a tutte le categorie, dai “Pulcini” fino a quella dei “Master”.

Per Alfredo Finanze due argenti a Piancavallo

Alla messinese Mediterranea Eventi è stata affidata, in collaborazione con lo Sci Club Etna, l’organizzazione delle gare che hanno visto andare a medaglia i tre atleti in rappresentanza del Mediterranea Sci Club. Nella prima gara della categoria “Master A”, i messinesi chiudono al secondo posto con Alfredo Finanze, seguito sul gradino più basso del podio da Dario Creazzo. Doppietta per la coppia siciliana, questa volta a parti invertite, anche nella seconda prova in programma, che ha trionfare Creazzo, mentre la medaglia d’argento è andata a Finanze. Due medaglie d’argento, infine, per Lillo Pellizzotto, secondo classificato in entrambe le prove in programma per la categoria “Master B”.

“Siamo contenti e molto soddisfatti – ha sottolineato Alfredo Finanze, presidente della Mediterranea Eventi e vincitore di due medaglie -. L’organizzazione delle gare è andata al meglio e anche i risultati sportivi premiano il lavoro e sono il risultato di un movimento che cresce a vista d’occhio, come testimoniano i nostri 62 tesserati. Portare la nostra realtà in giro per l’Italia e rappresentare, nel nostro piccolo, la città fuori regione ci riempie d’orgoglio e ci stimola a sviluppare ulteriormente l’attività, cosa sicuramente non semplice alle nostre latitudini ma, anche per questo, ancora più soddisfacente quando ci ripaga con risultati soddisfacenti”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

7 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

8 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

9 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

10 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

11 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

12 ore ago