14.1 C
Messina

Per il Mediterranea Sci Club di Messina sei medaglie (tre argenti) a Piancavallo

È stata una spedizione molto fruttuosa quella del Mediterranea Sci Club, che è volato oltre lo Stretto e in quel di Piancavallo, vicino Pordenone, ha collezionato un poker di podi con i propri atleti in gara. Nel comprensorio sciistico friulano, fari puntati sul “X Circuito Coppa Sicilia”, manifestazione indetta dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Sport Invernali e che prevede gare di slalom gigante riservate a tutte le categorie, dai “Pulcini” fino a quella dei “Master”.

Mediterranea Sci Club
Per Alfredo Finanze due argenti a Piancavallo

Alla messinese Mediterranea Eventi è stata affidata, in collaborazione con lo Sci Club Etna, l’organizzazione delle gare che hanno visto andare a medaglia i tre atleti in rappresentanza del Mediterranea Sci Club. Nella prima gara della categoria “Master A”, i messinesi chiudono al secondo posto con Alfredo Finanze, seguito sul gradino più basso del podio da Dario Creazzo. Doppietta per la coppia siciliana, questa volta a parti invertite, anche nella seconda prova in programma, che ha trionfare Creazzo, mentre la medaglia d’argento è andata a Finanze. Due medaglie d’argento, infine, per Lillo Pellizzotto, secondo classificato in entrambe le prove in programma per la categoria “Master B”.

“Siamo contenti e molto soddisfatti – ha sottolineato Alfredo Finanze, presidente della Mediterranea Eventi e vincitore di due medaglie -. L’organizzazione delle gare è andata al meglio e anche i risultati sportivi premiano il lavoro e sono il risultato di un movimento che cresce a vista d’occhio, come testimoniano i nostri 62 tesserati. Portare la nostra realtà in giro per l’Italia e rappresentare, nel nostro piccolo, la città fuori regione ci riempie d’orgoglio e ci stimola a sviluppare ulteriormente l’attività, cosa sicuramente non semplice alle nostre latitudini ma, anche per questo, ancora più soddisfacente quando ci ripaga con risultati soddisfacenti”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO