Baseball

Per il CUS Unime tris di vittorie. Ora probante test in casa del Ciclope Bronte

Non si ferma il CUS Unime, che continua a vincere e si è imposto con grandissima autorità anche sul campo del Paternò Red Sox, per il terzo turno del Campionato di Serie C Baseball (girone N). Il netto risultato finale di 29-0 in favore degli universitari non lascia dubbi sull’andamento dell’incontro e sui differenti valori tra le due forze in campo. I padroni di casa, formazione molto giovane ma con elementi di sicura prospettiva, nulla hanno potuto contro i messinesi, abili sia in difesa che in azione d’attacco.

Salvatore Galletta (Cus Unime Baseball)

Benissimo i due giocatori schierati sul monte di lancio, con il partente Gabriele Sulfaro ed il rilievo Salvo Galletta che concedono quasi nulla ai giocatori di Paternò; sicura nel complesso, comunque, tutta la fase difensiva dei messinesi, concentrati e determinati sin dal primo inning. Ottima prova anche in attacco a parte dei cussini che, sin da subito, hanno la capacità di collezionare punti importanti per costruire il margine determinante per arrivare con relativa tranquillità alla vittoria finale. Questa la formazione schierata dai Coach Giuffrida, Santi e Zanghì: Lanciatore: Sulfaro Gabriele; Ricevitore: Romano Alessandro; Prima Base: Alfredo Grillo; Seconda Base: Todaro Santi; Terza Base: Salvo Galletta; Interbase: Lopez Sanchez Alejandro; Esterno Sinistro Grasso Giovanni; Esterno Centro: Piero Mento; Esterno Destro: Bonanno Placido; Sostituzioni: Quagliata Edoardo; Salvaggio Marco.

Edoardo Quagliata (Cus Unime Baseball)

Ottimo avvio del CUS Unime, dunque, che ha collezionato tre vittorie su tre partite giocate dimostrando grandi capacità e tantissima sicurezza in campo. Prossimo impegno per gli universitari ancora lontano da casa: domenica 21 maggio i messinesi saranno di scena sul campo dell’ASD Ciclope Bronte, formazione di sicura esperienza che sin qui ha al suo attivo una vittoria ed una sconfitta. Per la partita di Bronte i coach messinesi hanno a loro disposizione il roster al completo, grazie al definitivo recupero anche degli infortunati.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

10 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

11 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

12 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

13 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

14 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

15 ore ago