Per il CUS Unime in programma un altro big match contro la Cesport Napoli

Sabato 2 maggio, fischio d’inizio alle ore 14:00, nella piscina di casa della cittadella sportiva universitaria, il CUS Unime ospiterà un’altra big del campionato nazionale di pallanuoto maschile di Serie B, la Cesport di Napoli. Dopo l’impresa del 25 aprile, quando i cussini hanno fermato con un sonoro 15-6 la prima della classe Aqavion, ai ragazzi allenati da mister Naccari toccherà ripetersi con una nuova prova di forza. Questa volta il match si gioca contro l’altra corazzata del torneo, che attualmente occupa la seconda posizione in classifica generale, a sei lunghezze dai peloritani. I napoletani, protagonisti di un ottimo “mercato” estivo, stanno certamente rispettando le attese mantenendosi saldamente nella zona playoff garantita dalla seconda piazza. L’esperto Mattiello, il croato Begovic e Femiano sono i top player di un organico, comunque, completo in ogni suo reparto ed ottimamente allenato.
“Faremo una grande gara – ne è certo, il tecnico cussino – siamo galvanizzati dalla vittoria di sabato scorso contro la fortissima Aqavion e vogliamo proseguire su questa strada fino all’ultima giornata. Siamo in un ottimo momento sia di forma fisica che mentale; la squadra, insomma, sta completando il suo processo di crescita e se non avessimo perso qualche punto di troppo per strada avremmo potuto parlare di una partita chiave. Aspettiamo il nostro numeroso pubblico per sostenerci”.

Un time-out del CUS Unime

Il vice portiere Dario Sablone, che ha partecipato all’ultima vittoria, aggiunge: “Siamo un gruppo molto solido; stiamo arrivando alla fine del campionato dimostrando un alto livello tecnico di gioco e con una classifica che ci sorride. Siamo a tre giornate dalla fine; il nostro obiettivo è quello di fare altrettante vittorie”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

6 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

6 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

9 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

10 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

11 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

12 ore ago