Categories: CalcioEccellenza

Al “Peppino Cutropia” il Milazzo soffre ma vince in rimonta il test con l’Iniziativa

Prosegue con un’altra vittoria la preparazione della S.S. Milazzo alla stagione 2014-15 ormai alle porte. I rossoblù hanno superato per 2-1 l’Iniziativa San Piero Patti nel test amichevole disputatosi nel pèomeriggio al “Don Peppino Cutrupia”. I rossoblù hanno faticato parecchio per superare l’ambiziosa compagine sanpieropattese appena ripescata in Promozione, e forte di giocatori importanti come Massimo Spinella (41 primavere), il centrocampista Bongiovanni, la forte punta Castellino e Fagone.
Il mister milazzese Lorenzo Alacqua conferma nell’undici di partenza ben 10 elementi che avevano iniziato il precedente test amichevole con il Miami. L’unica variante riguarda Venuti, lasciato precauzionalmente a riposo a vantaggio del giovane Kajtaz. Mamertini attivi soprattutto  con un paio di conclusioni di Peppe Dama sventate da Svezia. Ma l’Iniziativa riesce a controllare grazie ad una buona organizzazione, sfiorando anche il gol ma Agostino Di Dio non si fa sorprendere. Sul finire di tempo annullato per offside un gol di Parisi.

Il tecnico del Milazzo Lorenzo Alacqua

Ad inizio ripresa un grande colpo di reni di Sergio Svezia nega il gol a un colpo di testa di Frisenda. Al 57′ l’Iniziativa si porta in vantaggio: velenoso bolide su punizione di Addamo, Di Dio respinge in maniera difettosa e Biondo insacca da due passi. Appena cinque minuti dopo giunge il pari: Mirco Camarda (nella foto in alto) batte rapidamente e furbescamente un calcio di punizione trovando libero da marcature il neo entrato Santi Mangano che insacca con un forte diagonale sul proprio palo. Insiste il Milazzo e, dopo un gol annullato all’80’ a Rotuletti per fuorigioco, arriva all’85’ la rete-vittoria grazie a Maisano ottimamente servito dal solito Camarda.

MILAZZO – L’INIZIATIVA SAN PIERO PATTI 2-1
MILAZZO: Di Dio, Gualdi, Kajtaz (46′ Laquidara), Bella (63′ Briegen, 68′ Rotuletti), Dall’Oglio, Parisi (70′ Maisano), Russo (68′ Leo), Alosi (57′ Mangano), Dama (46′ Venuti), Camarda, Frisenda (87′ Costa). All. Alacqua
L’INIZIATIVA: Svezia Sergio, Cottone, Fagone, Sorrenti, Giuttari, Spinella, Svezia Stefano, Bongiovanni, Castellino, Adamo, Genes. All. Giuttari – Calabrese. Sono scesi in campo, fra gli altri, anche Biondo, Addamo, Masi, Florio, Olivo, D’Angiolella.

RETI: 57′ Biondo (L), 62′ Mangano (M), 85 Maisano (M).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

7 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

7 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

10 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

10 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

12 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

13 ore ago