La Peloro Volley ha chiuso la terza giornata dei campionati di serie D maschile e femminile con due vittorie. Le atlete della formazione femminile griffata “Euroacustica” e guidate dal coach Davide Aloisio hanno dominato la scena, ottenendo un 3-0 contro il Costa Dolci Papiro mentre la formazione maschile allenata dal coach Giuseppe Di Mario si è imposta per 3-1 contro l’Invicta Giarre.
Dopo la prima battuta, le atlete e gli atleti delle quattro squadre hanno tributato un minuto di rumore in memoria di Giulia Cecchettin e di tutte le vittime della violenza di genere. Con un segno rosso sulla guancia hanno urlato contro ogni forma di abuso in un luogo altamente simbolico, come il campo da gioco, dentro cui ci si confronta rispettando l’avversario. Scattano intanto tutti gli altri campionati giovanili che vedono la Peloro Volley schierare i suoi tesserati.
La formazione Under 18 femminile della Peloro Volley ha giocato la prima partita in casa contro la Pallavolo Messina. Domenica 3 dicembre invece doppio appuntamento per la società, impegnata alle ore 10 con l’inizio del campionato Under 15 maschile al contro l’Intermedia Volley mentre alle ore 16 al Pala Evemero sarà la volta delle atlete della squadra femminile Under 14 che, nel girone B, incontreranno la IOS Tradimalt Messina.
Per il campionato Under 16 femminile, girone B, la Peloro Volley giocherà lunedì 11 dicembre alle ore 16 nella palestra annessa al PalaRescifina contro la Libertas Volley Messina. La squadra di Prima Divisione Maschile sponsorizzata dall’Agorà scenderà in campo domenica 17 dicembre alle ore 18 in casa contro la Jonica Santa Teresa, mentre si attende la pubblicazione dei calendari definitivi del campionato di Seconda Divisione femminile per la formazione griffata “Ottica Cavallaro”.
La Peloro Volley è nata come Evemero, in sinergia con l’Istituto Comprensivo che la ospita, nel 2005, da un’idea di Antonello Morisciano, per diffondere la pratica della pallavolo tra i giovani. Il progetto cresce fino a diventare Asd nel 2010. La società si è strutturata e ora annovera più di 150 tesserati – dalla serie D maschile e femminile al minivolley – e opera attivamente nella zona nord della città di Messina, notoriamente povera di spazi adeguati allo sport, con il supporto della dirigente dell’Istituto Comprensivo Evemero Angela Mancuso. Nella stagione 2023-24 saranno circa 130 le gare da disputare.