23.5 C
Messina

Pcr, Marinaro: “Aumentano i tesserati. Saremo in tutte le categorie giovanili”

Fabio Marinaro conferma il suo impegno con la Pcr Messina, società che quest’anno amplierà sensibilmente il proprio impegno sia a livello giovanile che senior: “È un progetto in costante crescita. Aumentano i campionati senior a cui la società prenderà parte, con la partecipazione alla serie DR1 maschile in modalità Academy a nome Unime. Saremo in serie B femminile come Pcr e probabilmente in C. Disputeremo l’Under 19 gold maschile e femminile, le 15 e 17 d’Eccellenza, la 17 Silver, 14 e 13 sia maschile che femminile. Copriremo, quindi, quasi tutti i campionati giovanili previsti”. 

Pcr Unime
La Pcr Unime ha vinto il torneo di serie C

Le fondamenta poggiano sempre sull’attività minibasket, che negli anni ha permesso alla società di ripartire e crescere: “È la base autentica, da lì si è partiti anni fa e lì si investono tutte le risorse. Per la prima volta già a settembre abbiamo dovuto chiudere forzatamente le iscrizioni per due corsi per sopraggiunto limite. Questo è possibile grazie all’ampliamento dello staff tecnico, che si arricchisce con l’esperienza sterminata di Nino Molino, che impreziosirà i nostri quadri. Due allievi allenatori prenderanno la qualifica al corso, coach Maganza curerà il settore maschile. In organico figurano Doria e Venticinque, con cui cureremo il settore under femminile oltre la B e l’Under 19. Insomma la società è attenta alle esigenze dei propri tesserati”. 

La serie B rappresenta la punta del settore femminile: “Puntiamo su un organico giovanissimo con tre ragazze del 2008 e quattro del 2007. La più anziana è una 2005 e stiamo verificando la possibilità di tesserare un’atleta come Raffella Melita, che vanta grandissima esperienza ma deve verificare la sua integrità fisica dopo un grave infortunio. Se potremo averla sarà la più esperta ma saremo giovanissime, con la stessa identità mantenuta dallo scorso anno, che ci ha portato a vincere campionato e Coppa dello Stretto, mostrando un buon livello di gioco. Vogliamo ben figurare e consolidarci. Il sogno? Partecipare ai playoff sarebbe come uno scudetto”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO